Calciomercato - Movimenti in difesa: Novaretti vicino al Colo Colo, il sostituto potrebbe essere Polenta - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Calciomercato – Movimenti in difesa: Novaretti vicino al Colo Colo, il sostituto potrebbe essere Polenta

Pubblicato

su

Sempre più concreta la trattativa che vede il trasferimento di Diego Novaretti al Colo Colo, le società sono in contatto secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport. Con la partenza del difensore argentino e gli infortuni che hanno martoriato il reparto arretrato biancoceleste serve necessariamente un sostituto. L’identikit è certo e si conosce da due giorni: mancino, classe ‘92, straniero con passaporto comunitario. Manca il nome, la società preferisce non svelarlo per lavorare sotto traccia. Il ds Igli Tare lavora da diversi giorni, la trattativa potrebbe essere vicina alla chiusura. C’è un nome da tenere in grossa considerazione, è Diego Polenta, 22 enne uruguaiano con passaporto italiano. E’ tornato al Nacional di Montevideo dopo un passato in Italia, è in scadenza di contratto nel 2015. Attenzione a Martin Hinteregger, austriaco del Salisburgo che è in scadenza nel 2018. Tare conosce benissimo la Bundesliga, lì milita il gigante (alto circa 2 metri) danese Jannik Vestergaard, di proprietà dell’Hoffenheim, è in scadenza nel 2016. Un profilo interessante, seguendo le tracce fornite dall’identikit, è quello di Ignasi Miquel, milita nel Norwich, ma in questa stagione non trova spazio. Si tratta di un centrale alto 1,93, può giocare anche da esterno. C’è un altro profilo spagnolo, porta il nome di Unai Garcia, gioca nell’Osasuna B, il suo contratto scadrà a giugno, il costo del cartellino non dovrebbe essere elevatissimo. Si può citare anche Marc Muniesa, 26 presenze e 2 gol in Premier League con lo Stoke, è uno dei punti di forza della Spagna Under 21. Tantissimi i nomi, ma per scoprire chi sceglierà la Lazio bisogna attendere ancora qun pò.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.