Calciomercato, Yerri Mina è del Barcellona e de Vrij vuole la clausola a 25 milioni: i dettagli - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato, Yerri Mina è del Barcellona e de Vrij vuole la clausola a 25 milioni: i dettagli

Pubblicato

su

Calciomercato Lazio – Barcellona e Palmeiras hanno trovato l’accordo: Yerri Mina sarà nelle prossime ore un calciatore dei catalani, che quindi si tirano fuori dalla corsa per de Vrij

Calciomercato Lazio – Sfuma definitivamente un obiettivo della Lazio. Come si apprende dalla stampa spagnola, il Barcellona ha trovato l’accordo con il Palmeiras per l’acquisto di Yerri Mina. I blaugrana verseranno 12.3 milioni di euro nelle casse del club brasiliano, mentre il difensore colombiano fimerà un contratto quinquennale. Secondo il sito web Globo Esporte, «il Palmeiras dovrà sborsare 1.8 milioni all’Independiente Santa Fe che ne detiene il 20% del cartellino». Tralasciando ogni aspetto economico il classe ’94 è atteso nelle prossime ore in Spagna per ufficializzare l’operazione.

DE VRIJ – La trattativa non fa sorridere i biancocelesti per due motivi: Yerri Mina era un obiettivo del ds Igli Tare, che dunque deve eliminare uno dei pupilli scritti in lista; inoltre l’affare permette al Barcellona di sistemare il pacchetto arretrato e tirarsi fuori dalle pretendenti per Stefan de Vrij. L’olandese ha chiesto tempo per il rinnovo per aspettare la mossa degli spagnoli, che a questo punto non arriverà. Prende quota di conseguenza la possibilità di un prolungamento con la Lazio, anche se il nodo sarebbe sempre legato alla clausola rescissoria. Il giocatore, infatti, non vorrebbe superare i 25 milioni mentre Lotito vorrebbe alzarla. Il non rinnovo – come sostiene Premium Sport – porterebbe la società a vendere il difensore già a gennaio per non lasciarlo partire a parametro zero. La richiesta per lui è di circa 30 milioni, valutati eccessivi calcolando la situazione contrattuale. A seguire con interesse la vicenda sono lo Zenit e il Valencia, difficile credere che il patron biancoceleste ceda alle tentazioni delle squadre di Serie A, dirette concorrenti per gli obiettivi stagionali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.