Calciomercato Lazio, per la difesa c’è Cipriano: i dettagli

calciomercato lazio
© foto @Youtube

Calciomercato Lazio, Tare è pronto a piazzare il colpo per la difesa: c’è l’ok per Cipriano

Gustavo Cipriano, classe 2001, giocatore del Santos, è un vecchio pallino di Tare. Dal Brasile ieri hanno annunciato la chiusura dell’operazione. Come riferito dal Corriere dello Sport, resta da definire solo un dettaglio: la Lazio vuole il difensore centrale in prestito (con riscatto) per due anni, i brasiliani vorrebbero cederlo per una stagione. Non è un ostacolo insormontabile. Già nell’estate 2018 il giocatore poteva arrivare nella Capitale, poi l’acquisto fallì, il Santos disse e ridisse no. Adesso ci siamo, l’assalto-bis ha funzionato.

LE CIFRE –  Prestito (con opzione di riscatto) sarebbe stato concordato a 750mila euro per acquisire l’85% dei diritti del giocatore, l’altro 15% resterebbe al Santos. Sono parametri da confermare. Lo stipendio, ovviamente, sarà interamente coperto dalla Lazio.

IL PROFILO – Gustavo ha 18 anni, è sotto contratto fino al 2021, non rinnova, nel Santos non ha mai esordito con i big. E’ un difensore dai piedi buoni, sa impostare è bravo nella marcatura. Può crescere ed esplodere, vuole l’Italia e soprattutto la Lazio.