Grauso: «L'assenza del pubblico ha inciso sul rendimento delle squadre»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Grauso: «L’assenza del pubblico ha inciso sul rendimento delle squadre»

Pubblicato

su

Aldo Grauso, psicologo dello Sport, ha analizzato l’influenza dell’assenza del pubblico sul rendimento delle squadre

«Il fattore ambientale ha avuto una grande incidenza sulle squadre di calcio. Lo scorso anno anche la Juventus nel post lock-down senza la presenza del pubblico negli stadi ha avuto un rendimento diverso rispetto quando si giocava con gli spettatori. Lo stesso è successo alla Lazio. Credo che anche per le istituzioni sportive il tifoso in futuro sarà davvero il 12esimo uomo in campo. Il tifoso si riapproprierà del suo spazio e del suo ruolo: il suo apporto alla squadra e ai giocatori sarà fondamentale».

Così il professor Aldo Grauso, psicologo dello sport e membro della Commissione medica scientifica della Lega Serie B e Lega Nazionale Dilettanti, durante la trasmissione “Quelli che…” in onda oggi su Radiosei.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.