Calcagno: «Insistiamo sui vaccini per i calciatori. Calendari ancora fitti
Connettiti con noi

Hanno Detto

Calcagno: «Insistiamo sui vaccini per i calciatori. Calendari ancora fitti

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha parlato ai microfoni di Lady Radio: le dichiarazioni

Umberto Calcagno, presidente dell’AIC, ha affrontato vari temi riguardanti la Serie A ai microfoni di Lady Radio.

VACCINI – «Abbiamo insistito molto sull’importanza delle vaccinazioni e il 98% dei calciatori ha completato il ciclo vaccinale, avvertendone la necessità. Obbligo? Bisogna esserne cauti a parlare così».

TROPPE PARTITE – «I calendari stanno ancora risentendo della situazione pandemica che è venuta a crearsi. Alcuni giocatori fanno anche più di 70 gare in un anno, per questo già quattro anni fa abbiamo lanciato un appello alla FIFA. Sul salary cap dobbiamo ragionare sul fatto che il 50% dei costi di una società è rappresentato dai salari, dunque abbiamo introdotto un controllo sui budget».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.