Cagliari-Lazio 2-2, pagelle e tabellino - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Cagliari-Lazio 2-2, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Cagliari-Lazio, Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Cagliari-Lazio – Nulla da fare. Alla Sardegna Arena, la Lazio deve accontentarsi del pareggio. Fino alla fine la squadra di Inzaghi rischia di perdere. I padroni di casa, infatti, si portano sull’1-0 al 24′, per poi essere raggiunti dagli avversari che vanno in rete con Leiva alla mezz’ora. Il secondo tempo è però ricco di emozioni e Guida – con l’ausilio del Var – decide di concedere il calcio di rigore in favore del Cagliari, concretizzato in porta da Barella. Quando le cose ormai sembrano essersi messe male per i biancocelesti, Immobile inventa e con il tacco dipende uno splendido capolavoro nella porta difesa da Cragno.

Cagliari-Lazio: il tabellino

Marcatori: 24′ Pavoletti (C); 34′ Leiva (L); 73′ Barella rig. (C); 90’+4′ Immobile (L);

Note: Ammonizioni – 26′ Immobile (L); 45’+3′ Lulic (L); 53′ Leiva (L); 61′ Ionita (C); 86′ Radu (C);

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita (62′ Deiola), Padoin, Barella (90′ Dessena), Miangue; Han (80′ Farias), Pavoletti. A disp.: Rafael, Crosta, Lykoguannis, Andreolli, Pisacane, Cossu, Dessena, Sau, Giannetti, Ceter, Caligara All.: Lopez

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha/5; de Vrij/6 (75′ Nani/5,5), Luiz Felipe/4,5, Radu/5,5; Basta/6,5, Parolo/6 (63′ Milinkovic/5), Leiva/6,5, Lukaku/5 (63′ Anderson/6,5), Lulic/6; Luis Alberto/6,5; Immobile/7. A disp.: Guerrieri, Vargic, Wallace, Bastos, Patric, Murgia, Di Gennaro, Anderson, Caicedo, Jordão. All.: Inzaghi

Cagliari-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – La Lazio ottiene il pareggio a qualche secondo dal triplice fischio di Guida con un capolavoro di Ciro Immobile che, imbeccato da Anderson, mette la palla in rete di tacco. Gli ospiti erano finiti in svantaggio a causa del calcio di rigore – concretizzato da Barella – concesso in favore del Cagliari per il fallo su Pavoletti.

SECONDO TEMPO

90’+5′ Finisce la gara.

90’+5′ Quella che potrebbe essere l’ultima azione della gara viene fermata dall’arbitro, per la posizione di off-side di Farias.

90’+4′ Capolavoro Immobile. Anderson imbecca Immobile che inventa, mettendo la palla in rete di tacco. La Lazio riesce ad ottenere il pareggio.

90’+2′ Incredibile azione individuale di Anderson che crossa in area di rigore, Immobile ‘cicca’ il pallone che arriva a Nani. Il portoghese fallisce a colpo sicuro.

90’+1′ Leiva che cerca la sponda di Milinkovic. La palla arriva tra le mani di Cragno.

89′ Altro errore di Luiz Felipe. Il brasiliano concede a Farias l’uno contro uno con Strakosha, che interviene provvidenzialmente. Intanto saranno 5 i minuti di recupero.

88′ Anderson parte in gran corsa sulla fascia di competenza. Faragò non si fa beffare ed arriva prima sulla palla.

86′ Luis Alberto perde palla e fa ripartire gli avversari. La velocità di Barella obbliga Radu all’intervento. Cartellino giallo nei confronti dei romeno.

85′ Ottimo intervento di Luiz Felipe che ferma il pericoloso contropiede del Cagliari, con Faragò che serve Farias.

83′ Nani tenta di avvicinarsi alla porta difesa dal portiere del Cagliari. Attende il movimento senza palla di Anderson, cerca di servirlo, ma lo fa con un passaggio troppo lungo, imprendibile per il brasiliano.

82′ Milinkovic tenta il cross ma, troppo lungo, finisce direttamente tra le braccia di Cragno.

78′ La Lazio continua ad attaccare a testa bassa. L’azione parte con il cross di Basta e si conclude con la conclusione, decisamente poco pericolosa, di Anderson.

75′ Sarà una Lazio super offensiva: esce de Vrij, entra Nani.

74′ La Lazio tenta di riconquistare il pareggio: il colpo di testa di Immobile, centrale, viene parato senza problemi da Cragno.

73′ Barella dal dischetto beffa Strakosha. Il Cagliari nuovamente in vantaggio.

72′ Arriva il verdetto: sarà rigore nei confronti del Cagliari.

69′ Guida chiede l’aiuto del Var per un contatto tra Pavoletti e Luiz Felipe in area di rigore. Leggerezza della Lazio sul retropassaggio di Basta. Il brasiliano attende l’uscita di Strakosha e si fa beffare dall’attaccante rossoblù.

68′ Anderson perde una brutta palla e concede la ripartenza a Niangue. Il rossoblù viene fermato senza problemi da Luiz Felipe.

66′ Basta tenta di concretizzare in rete il cross di Lulic. Niangue non glielo consente.

65′ Dopo una prolungata azione dei biancocelesti al limite dell’area di rigore, Han cerca di far risalire i suoi: non accompagnato da alcun compagno, viene facilmente fermato da de Vrij.

63′ Due cambi per la Lazio: fuori Parolo, dentro Milinkovic; fuori Lukaku, dentro Anderson.

61′ Cross di Romagna, libera bene de Vrij. Dopo qualche secondo, Lulic viene abbattuto da Ionita. Cartellino giallo nei suoi confronti.

60′ La Lazio tenta il contropiede, ma Luis Alberto subisce ostruzione. Calcio di punizione da centrocampo per la squadra di Inzaghi.

57′ Corner per la Lazio. Dalla bandierina Luis Alberto per Immobile. Anticipa con la testa Faragò.

56′ Luis Alberto tenta l’assist con l’esterno all’indirizzo di Immobile. C’è Cragno.

53′ Terza ammonizione della gara ai danni di un giocatore della Lazio. Questa volta viene punito l’intervento di Leiva su Han. Il cartellino giallo è stato richiesto dal quarto uomo.

52′ Luis Alberto per Parolo che fa la sponda per Immobile. Provvidenziale l’intervento di Ceppitelli.

49′ La partita continua ad essere dura e fisica. Al termine di un’azione portata avanti dai rossoblù, rimangono a terra Ionita e Faragò.

46′ Luis Alberto serve Lukaku, che tenta il cross. Il belga si allunga troppo il pallone, che si perde sul fondo.

46′ – Si riparte!

SINTESI PRIMO TEMPO – La Lazio parte bene, poi il Cagliari inizia a prendere le misure e a rendersi pericoloso, fino al 24′ quando l’armata di Lopez si porta in vantaggio con Pavoletti che sfrutta al meglio l’ottimo cross di Niangue. Evidente l’errore di Bastos in quest’occasione. Subito arriva la reazione del gruppo di Inzaghi, che si lamenta per un mancato calcio di rigore assegnato dall’arbitro sul contattto tra Immobile e Barella. I biancocelesti pareggiano finalmente al 34′ con Leiva che concretizza in rete l’ottima palla di Luis Alberto da calcio di punizione.

PRIMO TEMPO

45’+3′ La prima frazione di gioco si conclude con il cartellino giallo ottenuto da Lulic.

45’+2′ Momento di nervosirmo alla Sardegna Arena. Luis Alberto si porta la palla fuori, Castan risponde mettendogli le mani addosso. Lamentele dello spagnolo.

45’+1′ Dal corner, Luis Alberto mette una buona palla in area. Salta bene Niangue che fa ripartire la manovra dei suoi.

45′ Luis Alberto apre per Lulic, fermato da Ceppitelli. Calcio d’angolo in favore della Lazio. Intanto saranno tre i minuti di recupero.

44′ Altro calcio di punizione nei confronti della Lazio. Il tiro di Luis Alberto è troppo profondo e morbido, letto facilmente da Cragno che fa sua la palla.

40′ Lulic interrompe di forza l’azione del Cagliari e serve Immobile a campo aperto. Il bomber biancoceleste viene fermato da Ceppitelli.

39′ Esagera nelle giocate Leiva, che concede il tiro a Faragò. Murato prontamente da Radu.

34′ Calcio di punizione da posizione interessante per la Lazio, concesso dall’arbitro per il tocco di mano di Niangue. Luis Alberto per Leiva che mette la palla in rete. Pareggio Lazio.

33′ Ottimo passaggio di Leiva per Basta. Chiude ottimamente Niangue.

31′ Contatto tra Immobile e Castan, l’arbitro fischia il fallo a favore del rossoblù. Sul continuo dell’azione, c’è il tiro centrale di Ionita. Nessun problema per Strakosha.

30′ Calcio di punizione in favore della Lazio. Lo spagnolo serve col contagiri Radu, che non riesce ad arpionare il pallone.

26′ Contatto in area di rigore tra Immobile e Barella. Nessun intervento da parte dell’arbitro. L’attaccante – arrabbiatissimo – prende un ammonizione per proteste.

24′ Grande azione di Niangue sulla sinistra che si fa beffe di Basta e crossa verso l’area di rigore. Il colpo di Han viene murato da un ottimo intervento di Strakosha. Sulla ribattuta, c’è il gol del Cagliari con Pavoletti.

23′ Luis Alberto – servito da Lukaku – tenta la conclusione da fuori area. Seppur violento, il tiro si perde sul fondo.

22′ Lukaku se la cava sulla pressione di Faragò ed Han: rimessa in favore della Lazio.

19′ Radu dentro per Lulic, ma si alza la bandierina dell’assistente: il bosniaco era in posizione di off-side.

16′ Cross dalla trequarti del Cagliari all’indirizzo di Faragò che non riesce a fare la sponda ‘grazie’ all’intervento di Lukaku.

14′ Calcio d’angolo in favore della Lazio. Dalla bandierina Luis Alberto che dirige la palla verso il primo pallo dove c’è Luiz Felipe. Il pallone è troppo alto e non sfruttabile dal brasiliano.

13′ Si alzano tutti in piedi alla Sardegna Arena per un saluto collettivo nei confronti di Davide Astori.

11′ Cagliari in pressione. Niangue per Padoin che crossa in area di rigore: libera nuovamente Radu.

9′ Immobile finisce in fuorigioco non sfruttando il passaggio di Lulic, e l’arbitro Guida ferma giustamente l’azione.

7′ Duro colpo di Pavoletti ai danni di Luiz Felipe, che rimane a terra dolorante.

6′ Ottima apertura di Barella su Padoin che crossa in area di rigore. Risolve l’intervento di Radu.

1′ Si inizia! Lazio in possesso palla.

Cagliari-Lazio: le formazioni ufficiali: c’è de Vrij, out Milinkovic

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Padoin, Barella, Miangue; Han, Pavoletti. A disp.: Rafael, Crosta, Lykoguannis, Andreolli, Pisacane, Cossu, Deiola, Dessena, Sau, Giannetti, Ceter, Caligara, Farias. All.: Lopez

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; de Vrij, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Lukaku, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Wallace, Bastos, Patric, Murgia, Di Gennaro, Milinkovic, Anderson, Nani, Caicedo, Felipe Anderson, Jordão. All.: Inzaghi

Cagliari-Lazio: le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Padoin, Barella; Lykogiannis; Han, Pavoletti. A disp.: Rafael, Crosta, Miangue, Andreolli, Pisacane, Cossu, Deiola, Dessena, Sau, Giannetti All.Lopez

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.: Guerrieri, Vargic, Wallace, De Vrij, Patric, Murgia, Di Gennaro, Lukaku, Nani, Caicedo, Felipe Anderson, Jordão All.Inzaghi 

Cagliari-Lazio: i precedenti del match

L’ultima gara tra le due a Cagliari fu giocata il 19 marzo del 2017. In quella occasione, lo scontro terminò con un pareggio a reti inviolate (0-0). L’ultima partita giocata tra le due in Serie A risale, invece, al 22 ottobre del 2017 e si concluse con una vittoria della Lazio (3-0): rete di Bastos e doppietta di Immobile. Il Cagliari non vince contro la Lazio in campionato dal 19 maggio del 2013: la gara terminò 1-0 al Sant’Elia, grazie al gol realizzato da Dessena. Le due squadre si sono scontrate in 63 gare nel campionato di Serie A. La Lazio ha totalizzato 31 vittorie, di cui 11 in trasferta; il Cagliari, invece, ha ottenuto 17 trionfi, dei quali 10 in casa. I pareggi sono 15; le reti 88 per i biancocelesti 58 per i rossoblù.

Cagliari-Lazio: l’arbitro del match

La 28ª giornata di Serie A TIM Cagliari-Lazio, in programma domenica 11 marzo alle ore 15:00 alla Sardegna Arena di Cagliari, sarà diretta dal signor Marco Guida (sez. di Torre Annunziata). Assistenti: Carbone – Schenone. IV Uomo: Pezzuto. V.A.R.: Gavillucci. A.V.A.R.: Tegoni. L’arbitro campano ha già diretto i biancocelesti in quattordici gare: lo score di quest’ultime parla di sei vittorie per la Lazio, di tre pareggi e di cinque sconfitte. In questa stagione il fischietto di Torre Annunziata ha arbitrato i biancocelesti in una sola circostanza: quest’ultimo precedente risale al 28 gennaio scorso, giorno in cui il direttore di gara campano condusse la semifinale d’andata di TIM Cup disputata al Giuseppe Meazza di Milano contro il Milan. L’ultima gara di campionato della Lazio arbitrata da Guida risale proprio all’ultimo incrocio di Serie A TIM tra i biancocelesti ed il Cagliari: tale sfida è datata 19 marzo 2017 e le due compagini si fermarono sullo 0-0 in terra sarda.

Cagliair-Lazio Streaming: dove vederla in Tv

Cagliari-Lazio sarà trasmessa dalle ore 15.00 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play e Sky Go.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.