Bundesliga, è morto Malanda: tragico incidente stradale - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Bundesliga, è morto Malanda: tragico incidente stradale

Pubblicato

su

La Bundesliga in questo momento è ferma per via della lunghissima pausa invernale che ogni anno viene osservata in Germania. Il Wolfsburg, così come fanno tante altre squadre del campionato tedesco in questo periodo, aveva deciso di sfruttare il periodo di sosta per andare a fare il richiamo della preparazione al caldo, in Sudafrica. La partenza era fissata per oggi alle 20. Alla spicciolata tutti i giocatori della squadra si stavano recando all’aeroporto. Anche Junior Malanda, giovanissimo centrocampista classe 1994, che lungo la strada ha trovato la morte. Ad appena 20 anni e con tutta la vita davanti. A dare la notizia è la ‘Bild’, principale quotidiano tedesco.

Malanda era a bordo di un Suv, un Touareg, e con altre due persone si stava recando all’aeroporto. La fitta pioggia incontrata sulla strada e il forte vento laterale (raffiche a 100 km/h) hanno creato i presupposti per il fenomeno dell’acquaplaning che ha causato lo sbandamento del mezzo e il decollo dello stesso. La vettura ha scavalcato il guardrail e ha sbattuto violentemente contro un albero. Malanda, che era seduto sul sedile posteriore, sarebbe stato sbalzato nella parte anteriore del veicolo e sarebbe morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto alle 15.35 nei pressi di Porta Westfalica, a una cinquantina di chilometri da Hannover. Tra le possibili cause, oltre a quelle concernenti il clima, anche l’alta velocità a cui procedeva il mezzo. Il Touareg ha slittato per qualche decina di metri, quindi ha sorvolato le protezioni prima di schiantarsi contro un albero fuori dalla strada e ricadere sul tetto. Malanda è stato l’unico a trovare la morte tra le persone a bordo. Gli altri due passeggeri, gravemente feriti dopo l’incidente, sono stati immediatamente trasportati in ospedale.

Eurosport.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.