Bonatti: «Abbiamo voglia di confrontarci con la Roma. Il mio futuro invece...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Bonatti: «Abbiamo voglia di confrontarci con la Roma. Il mio futuro invece…»

Pubblicato

su

La Lazio Primavera sfida la Roma nel primo match per le Final Eight. Dopo una stagione sorprendente, ecco il commento di mister Bonatti

Le Final Eight passano per la Roma. I ragazzi di mister Bonatti scenderanno in campo lunedì 5 giugno in quel di Capri in un’atipica stracittadina lontana dal Colosseo. La qualità dei giallorossi è evidente, ma la Lazio Primavera – dopo una stagione sorprendente – ha tutte le carte in regola per fare bene. Ai microfoni di Lazio Style Radio, il tecnico commenta così: «Sorteggio? Ci vede forse da un punto di vista tecnico penalizzati, perché in alternativa poteva essere il Chievo. Il fatto di affrontare i Campioni d’Italia in carica, vincitori di Coppa e Supercoppa, vista così, abbiamo poco da dire. Ma ogni partita ha una storia a se e noi ci stiamo preparando nel miglior modo possibile. Vogliamo vedere quanto siamo cresciuti negli ultimi mesi. La sosta? Le settimane di pausa possono averci tolto un po’ di concentrazione, ma potrebbero averci dato un po’ più di freschezza. Cosa abbiamo in più rispetto a quando li affrontammo sei mesi fa? Spero più maturità. Lì abbiamo subito il pressing della Roma. Noi dovremo essere bravi a gestire il palleggio. Mi auguro che adesso avremo trovato le misure adeguate».

LA PARTITA E SPIZZICHINO – «C’è curiosità come dicevo prima. Non c’è spirito di rivalsa, ma solo voglia di affrontare questa partita. Noi siamo abituati a focalizzare l’attenzione sul nostro percorso di crescita. Il fatto di riaffrontarli è un’opportunità per vedere quanto siamo cresciuti. Ho trovato un gruppo molto sereno. Più che incanalare l’attenzione sui dati in casa e in trasferta, penso che in queste partite bisogna porre l’attenzione sulla questione emotiva. È una vetrina importante, e sarà un bagaglio di esperienza importante per questi ragazzi per il loro futuro. SpizzichinoSono molto soddisfatto del suo esordio in Serie A. Ha dato tutto in ogni singolo allenamento. Ho cambiato io il suo ruolo, all’inizio non condividevano questa scelta, ma poi ha dato i suoi frutti. Ha le giuste qualità per quel ruolo». 

FUTURO – «Vado in vacanza. Non so a quali offerte vi riferite. È normale che il mio percorso di formazione viene da 9 anni con le prime squadre e quindi la mia ambizione e il mio orientamento è quello. Ci sono tanti se e tanti ma, ma io sono concentrato sulle Final Eight. Vedremo se queste società sapranno aspettare. Sono vincolato con la società con un contratto lungo, e ne sono onorato, e quindi mi dovrò confrontare con la società a fine stagione». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.