Bollini insaziabile: "Bene così, ma non dimentichiamoci che siamo a 4 punti dai playoff" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Bollini insaziabile: “Bene così, ma non dimentichiamoci che siamo a 4 punti dai playoff”

Pubblicato

su

Ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 è intervenuto il tecnico della Primavera Alberto Bollini, reduce dal successo per 9-1 contro l’Avellino. Una vittoria rotonda, che nonostante tutto, non fa sedere l’allenatore sugli allori. Almeno a giudicare dalle sue parole: “Non vorrei che troppi si fossero abituati bene, dobbiamo essere bravi a guardare partita dopo partita e rimanere con i piedi saldi per terra. Prima della gara ho insistito molto con i ragazzi su una parola: responsabilità. Venivamo da una partita contro il Napoli, che ci ha sorriso nel risultato, ma ci ha lasciato insoddisfatti per la prestazione. Correvamo il rischio di sottovalutare l’avversario, ma siamo stati bravi a non farlo. Il 3-0 al quarto d’ora del primo tempo è stato merito dei ragazzi che hanno giocato un calcio rapido e aggressivo. Il primo tempo è stato perfetto, peccato per il gol subito”.

Il tecnico dedica un pensiero al debuttante Minala, giovane camerunense: “L’abbiamo preso quest’estate e si è ambientato rapidamente. E’ un ragazzo dalla grande fisicità, ha un senso della traiettoria della palla importante e la cosa che conta di più è che ha ampi margini di miglioramento. E’ molto bravo negli inserimenti, motivo per cui il gol che ha fatto non mi sorprende. Ha un fisico superiore a quello dei suoi pari età”. Il tecnico si è soffermato anche sul gruppo: “Nel settore giovanile non ci sono titolari o riserve, però è vero che chi viene dagli allievi ha avuto un gap che via via si sta accorciando. Milani non ha fatto la preparazione estiva per via della pubalgia, poi nell’ultimo mese ha avuto un exploit. E’ un ragazzo che sta facendo bene come han fatto gli altri ragazzi che sono entrati. Io credo che sia un gruppo che si sta plasmando al di là della diversità della fascia di età”.

A fronte dei 10 successi in 11 partite, il campionato è tutt’altro che chiuso, il tecnico ci tiene a sottolinearlo e ad imprimerlo nella testa dei suoi ragazzi: “Abbiamo conquistato vittorie importanti in trasferta; va sottolineato che la Roma ha ripreso una marcia importante, la prova del Livorno che è riuscito a capovolgere il risultato. La Fiorentina non mi meraviglia perché, per capacità individuali è tra le prime squadre in Italia. Stiamo facendo benissimo, ma abbiamo comunque l’insidia playoff a sole 4 lunghezze. Questo dev’essere uno stimolo maggiore per fare bene di giorno in giorno”.

La Lazio Primavera ha un ruolino di marcia impressionante, nonostante ciò Bollini che è un perfezionista individua sempre qualcosa da correggere: “Non è facile plasmare ragazzi che provengono da posti diversi e di conseguenza hanno abitudini diverse. In 4 mesi di lavoro abbiamo ottenuto risultati straordinari. Possiamo ancora migliorare sul piano del gioco, del voler comandare la partita. Abbiamo subito qualche gol di troppo, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, ma abbiamo cambiato molto. Sono fiero del gruppo che lavora con me perché hanno grande competenza. I nostri prossimi impegni? Una parte dei ragazzi parteciperà al torneo Wojtyla mentre gli altri lavoreranno a Formello, in avvicinamento a questa tappa sarà importante mantenere alto il morale e andare a Reggio Calabria, notoriamente un campo insidioso”.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.