Blitz biancoceleste a San Siro: la Lazio supera l'Inter con una doppietta di candreva - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Blitz biancoceleste a San Siro: la Lazio supera l’Inter con una doppietta di candreva

Pubblicato

su

Grazie ad una doppietta di Antonio Candreva la Lazio passa a San Siro contro l‘Inter. Vittoria inaspettata dei biancocelesti che partono fortissimo e vanno in vantaggio dopo neanche 5′ di gioco con l’esterno romano. Nella ripresa Icardi pareggia, poi Melo cambia la partita concedendo il rigore che spiana la strada al raddoppio di Candreva, e facendosi cacciare per una brutta entrata su Biglia. Dopo un recupero extra di circa 7 minuti Mazzoleni decreta il successo laziale. Pioli può finalmente respirare, la sua panchina dopo stasera è più salda.

 

LA PARTITA – La gara inizia con grande piglio da parte della Lazio: c’è subito un disimpegno rischioso da parte di Montoya, Matri mette pressione ad Handanovic che si salva con qualch afanno. I nerazzurri appaiono sorpresi dall’avvio aggressivo degli avversari e al 4′ passano vengono colpiti: calcio d’angolo battuto corto da Biglia, appostato al limite dell’area c’è Candreva che batte di prima intenzione e buca Handanovic. Dopo lo svantaggio la partita vede l’Inter attaccare a testa bassa e la Lazio cercare di colpire prevalentemente in contropiede. I nerazzurri, nonostante la grande pressione non creano pericoli eccessivi e anzi è la Lazio ad andare vicina al raddoppio al 43′: break di Felipe Anderson che intercetta un pallone perso da Felipe Melo e per vie centrali si incunea in area di rigore, Handanovic in uscita sporca il controllo del brasiliano, sul pallone si avventa Candreva ma conclude alto. E’ l’ultimo episodio saliente del primo tempo che si conclude a favore della Lazio.

 

La ripresa inizia da subito su buoni ritmi Al 54′ l’Inter beneficia di un calcio di punizione indiretto in area per un discutibile retropassaggio di Radu a Berisha. I biancocelesti protestano con veemenza, la punizione battuta da Telles però si infrange sulla barriera. Appena scoccata l’ora di gioco l’Inter trova il gol del pareggio: Candreva perde un pallone sanguinoso a metà campo, Murillo serve Icardi in profondità e l’argentino a tu per tu con Berisha si dimostra implacabile. Il gol del pari rinvigorisce ulteriormente il tenore offensivo delle giocate nerazzurre. Mancini inserisce Ljajic e Brozovic per Jovetic e Biabiany, Pioli risponde inserendo prima Djordjevic per Matri e poi Keita per Anderson. A 5′ dalla fine episodio che potrebbe cambiare la partita: Melo frana in area di rigore su Milinkovic Mazzoleni non ha dubbi e fischia il calcio di rigore. Sul dischetto va Candreva che calcia alla destra di Handanovic, lo sloveno intuisce e respinge ma non può nulla sulla ribattuta dello stesso Candreva che firma il gol dell’1-2. La squadra di Mancini. Nel finale succede di tutto: Melo compie un’entrataccia su Biglia, la superiorità numerica però dura solo pochi minuti perché anche

Il tabellino di Inter-Lazio 1-2

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Montoya, Murillo, Miranda, Telles (89′ Palacio); Medel, Felipe Melo; Biabiany (57′ Brozovic), Jovetic (58′ Ljajic), Perisic; Icardi All. Mancini. A disp. Carrizo, Dodò, D’Ambrosio, Santon, Juan Jesus, Nagatomo, Guarin, Brozovic, Kondogbia, Gnoukouri, Manaj

LAZIO (4-3-3) – Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic, Biglia, Parolo; Candreva (90′ Patric), Matri (75′ Djordjevic), Felipe Anderson (83′ Keita). All. Pioli. A disp. Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Prce, Onazi, Cataldi, Oikonomidis, Mauri.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 4′, 87′ Candreva (L), 61′ Icardi (I)
Ammoniti:
Biabiany (I), Biglia, Milinkovic (L)
Espulsi: Melo (I) per condotta violent, Milinkovic (L)per doppia ammonizione

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.