Basta: «Sogno di tornare in Europa con la Lazio. Champions? Difficile ma...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Basta: «Sogno di tornare in Europa con la Lazio. Champions? Difficile ma…»

Pubblicato

su

Un inizio difficile, ma poi anche Dusan Basta è tornato sui ritmi che i laziali sono abituati a vedere. Il terzino della Lazio ha rilasciato una lunga intervista al popolare quotidiano serbo Blic. L’argomento iniziale è ovviamente la gara contro il Crotone: «La prima partita dopo la sosta non è mai semplice da affrontare. Nonostante questo abbiamo giocato bene, creando un gran numero di occasioni. La vittoria è meritata e ci ha permesso di completare uno splendido girone di andata. I tre punti erano fondamentali prima di due gare difficili come quella contro l’Atalanta all’Olimpico e quella in trasferta a Torino contro la Juventus. I bergamaschi sono al top della forma e i bianconeri sono la squadra più forte del campionato. Aggiungo che nel mezzo ci sarà anche limpegno Coppa Italia».

La Lazio è una delle sorprese del campionato – «Dopo le turbolenze della preparazione estiva, nessuno si aspettava questo percorso. Abbiamo avuto un approccio modesto, frutto di una preparazione eccellente e di una fantastica atmosfera nello spogliatoio».

Sulla lotta Champions League «Non so se saremo in grado di raggiungere il piazzamento utile per la massima competizione europea. Credo che sarebbe già un successo finire tra le prime cinque. In ogni caso è d’obbligo aspettare per capire come si svilupperà il nostro cammino. Puntare al terzo posto non rappresenterebbe in quel caso una sorpresa».

Il bottino personale – «Sono contento di come sto giocando, anche se posso dare ancora di più. La squadra va bene e se l’atmosfera nello spogliatoio rimarrà la stessa di oggi, sono sicuro che la felicità si protrarrà fino all’ultima giornata».

L’augurio per il 2017 – «Voglio assolutamente tornare in Europa con la Lazio e non vorrei più fermarmi a causa di un infortunio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.