Baronio: "Nel campionato italiano non esistono partite semplici. Domani bisognerà dare il 100%" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Baronio: “Nel campionato italiano non esistono partite semplici. Domani bisognerà dare il 100%”

Pubblicato

su

E’ intervenuto ai microfoni della trasmissione “I Laziali Sono Qua”, l’ex biancoceleste Baronio per parlare del campionato della Lazio e dei suoi obiettivi per questa stagione.

Non trovi che ormai il calcio italiano si stia pesantemente ridimensionando a livello internazionale?

“Eh si, ormai Spagna, Inghilterra, Germania e Francia ci hanno superato. Siamo molto lontani dagli anni novanta in cui eravamo i migliori in assoluto. Credo sia un problema di investimenti e di progetti a lunga scadenza”.

Sabato sera c’è l’Atalanta. La Lazio arriva a questo match con diverse defezioni. Secondo te cosa bisognerà fare per arrivare a vincere?

“Non sarà facile, anche perchè nel nostro campionato non esistono partite facili. Ho letto e sentito in settimana che alcuni siti e network biancocelesti si lamentavano del fatto che la Lazio avesse vinto a Parma pur non avendo giocato bene. Assurdo! Non è scritto da nessuna parte che tu debba vincere per forza una partita contro l’ultima in classifica, così come non è detto che perchè si gioca in casa contro l’Atalanta si vincerà sicuramente. Bisognerà mettere il 100% per sopperire alle assenze”.

Lanceresti qualche giovane in questa situazione? Ad esempio Danilo Cataldi.

“Personalmente no. Io credo che i giovani vadano inseriti gradualmente e in una condizione d’armonia. Ho la massima stima per Danilo Cataldi, ma credo che non sia il caso di farlo giocare in questo momento, al di là del fatto che sia appena rientrato da un infortunio. Ci vuole una tutela verso i giovani calciatori, altrimenti si rischia di bruciarli”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.