Ballotta: «Inzaghi può costruirsi un grande futuro nella Lazio» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Ballotta: «Inzaghi può costruirsi un grande futuro nella Lazio»

Pubblicato

su

Marco Ballotta, parla della Lazio del suo ex compagno di squadra Simone Inzaghi, con cui nella stagione 99/00 vinse lo scudetto

Per parlare del momento della Lazio, è intervenuto su Elle Radio all’interno della trasmissione ‘Laziali on Air’, Marco Ballotta.

Che partita ti aspetti questa sera?

«Sicuramente sarà una partita importante e sentita da entrambe le parti. La Coppa Italia consentirebbe di mettere in cassaforte un obiettivo come l’Europa League, da raggiungere anche in più breve tempo. Forse sarà la più importante di questa competizione fino a questo momento: l’Inter si sta giovando dell’arrivo di Pioli, ha un organico molto importante con le pedine che andavano messe al posto giusto e sta ottenendo meritatamente buoni risultati. Anche la Lazio mi è sembrata in salute nonostante il ko contro il Chievo, dunque mi aspetto una partita spettacolare».

La Lazio può confermarsi anche nel girone di ritorno?

«Ha le carte in regola per confermarsi ma non sarà facile, perché stanno venendo fuori squadre importanti come la stessa Inter e dunque bisognerà mantenere un livello di continuità estremamente alto».

Sui portieri di Lazio e Inter…

«La Lazio quando io militavo ancora in biancazzurro ha avuto la possibilità di acquistare Handanovic ma la trattativa non si concretizzò. Marchetti mi sembra tornato a buoni livelli dopo diversi problemi fisici, Strakosha è giovane ma sta dimostrando di essere all’altezza, per cui vedo il futuro della Lazio in buone mani in questo ruolo».

Stupito da Inzaghi? 

«Ci sono segni del destino che portano allo sviluppo di certe situazioni: Inzaghi sembrava ormai destinato alla Salernitana, invece ha saputo cogliere la palla al balzo, sfruttando la sua perfetta conoscenza dell’ambiente. Non mi aspettavo facesse così bene così in fretta, lo vedo comunque potenzialmente in grado di costruirsi un grande futuro alla Lazio».

Pioli contro la Lazio ancora una volta…

«Stimo molto Pioli, ha fatto sempre bene e alla Lazio ha dimostrato di saper fare molto bene in tempi rapidi. Questo sta accadendo anche all’Inter, non è assolutamente l’ultimo arrivato ma al momento è uno dei primi allenatori in Italia».

Luis Alberto inadeguato per sostituire Candreva?

«Sostituire un giocatore delle qualità di Candreva non è per niente facile, è indubbio che dopo il suo addio qualcosa sia mancato, ma è normale perdere sul piano della qualità quando parte un giocatore di questa caratura. Certo parliamo del Candreva al cento per cento, non quello visto nell’ultimo periodo alla Lazio. Penso però che Inzaghi abbia trovato buone soluzioni per sopperire alla sua mancanza». 

La Lazio può ambire ai primi cinque posti?

«Se continua così può ottenere un eccellente piazzamento, mentre il Milan sta giocando al massimo delle sue possibilità. L’Inter ha qualcosa di più dal punto di vista tecnico e sicuramente in questo lotto di squadre può essere considerata la favorita per il quarto posto, mentre la Fiorentina rischia di restare fuori dall’Europa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.