Connettiti con noi

Hanno Detto

Ballotta: «Perdere aiuta a migliorarsi. A Sarri serve tempo»

Pubblicato

su

Marco Ballotta – ospite telefonico di Radiosei – ha commentato il risultato tra Milan e Lazio: ecco le sue parole

Marco Ballotta – ex storico portiere della Lazio – è intervenuto sulle frequenze di Radiosei, per commentare la gara di ieri. Ecco le sue parole:

RISULTATO – «Ci sta che col cambio allenatore, per assimilare i nuovi metodi e idee ci vuole tempo. In più ha incontrato una squadra rodata come il Milan che aveva fatto un ottimo campionato ed è ripartito da lì. Non è stata una delle partite migliori ed è normale andare incontro ad una sconfitta meritata».

GARA – «Sarri sta plasmando una squadra con le sue idee, cambiar eincorsa è difficile, devi andare avanti. Poi se è una giornata no, qualche accorgimento va portato. Il Milan ha surclassato la Lazio su tutti i punti di vista, una sconfitta del genere deve servire, normale non essere ancora al 100%, i giocatori devono entrare nella testa del mister, ma è il primo test importante. Certi miglioramenti passano anche da qui».

GIOCARE AIUTA A MIGLIORARE – «Bisogna giocare, soprattutto quando c’è un cambio di idee. Non si può pensare che tutto diventi automatico, anche se dispiace perdere, lo scotto lo devi pagare».

DEMERITI – «La colpa non è di nessuno. Hai affrontato una squadra già rodata, che ha degli automatismo che la Lazio ancora non ha. Se vediamo in casa Juve… Non drammatizziamo».