Baby biancocelesti - Nuova chance a Parma per Felipe Anderson, ma Keita che fine ha fatto? - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Baby biancocelesti – Nuova chance a Parma per Felipe Anderson, ma Keita che fine ha fatto?

Pubblicato

su

In estate il progetto della società biancoceleste era stato chiarissimo: ripartire da zero, puntando sui giovani. Riflettori puntati quindi su Danilo Cataldi, Felipe Anderson e Keita Balde Diao. Il centrocampista romano, ex Crotone, ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo. I guai muscolari sono stati lasciati alle spalle, adesso è sua la responsabilità di convincere mister Stefano Pioli. Per quanto riguarda il trequartista brasiliano il discorso è completamente diverso. Sarà forse la centesima volta che si esclama “Questa volta Felipe Anderson esplode definitivamente”, ancora ha invece molto da dimostrare. Finalmente martedi in Coppa Italia con il Varese ha trovato il gol su azione con la maglia della Lazio e, con l’infortunio di Candreva, la sua presenza da titolare potrà essere confermata nell’uscita al ‘Tardini’ di Parma. Se realmente Pioli schiererà il 4-3-1-2 (come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica), il classe 1993 è in pole postion per essere schierato alle spalle degli attaccanti. Sarà questa la volta buona?

Che fine ha fatto Keita? – Rimasto ai margini della squadra, si è visto sottrarre il posto per scelta tecnica. L’umore dell’attaccante spagnolo non è per niente positivo. Alla fine del match contro il Varese, Keita è rientrato velocemente negli spogliatoi senza salutare la Curva con il resto della squadra. Deluso dalla prestazione e per non essere riuscito a trovare il gol tanto atteso è corso subito sotto la doccia. Il motto di Pioli è chiaro: “Conta il simbolo che sulla maglia sta davanti, non il nome che c’è scritto dietro”, come a dire non importa se hai vinto un Campionato Mondiale o se i media ti considerano il nuovo fenomeno della Serie A, la fiducia la conquisti solo col duro lavoro settimanale. Dopo la strigliata il giovane ha subito twittato le sue scuse: “Sarò il primo e l’ultimo a salutare i tifosi laziali perché sono quelli che ci danno il supporto e l’affetto ogni giorno e settimana, forza Lazio” Non è concesso sbagliare, Keita ha in mano la penna per scrivere il proprio futuro.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.