Atalanta, Gasperini: «Difesa a tre era un'eresia, invece guardate noi e la Lazio!»
Connettiti con noi

Campionato

Atalanta, Gasperini: «Difesa a tre era un’eresia, invece guardate noi e la Lazio!»

Pubblicato

su

Dal Festival dello sport ecco le parole del tecnico dell’Atalanta Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini è intervenuto dal Festival dello sport per parlare della Serie A e della sua Dea, che ha iniziato fortissimo il nuovo campionato con tre roboanti vittorie, contrariamente agli inizi stentati delle ultime stagioni. L’ex tecnico di Genoa e Inter si è anche tolto un sassolino dalla scarpa legato a questioni tattiche.

«La difesa a tre? Veniva considerata un po’ un’eresia. Ora l’Inter stessa, la Roma, la Juve, la Lazio giocano con una difesa a tre. L’avevo utilizzata a Genova, è un modo migliore per costruire il gioco da dietro. I tempi sono passati, poi i risultati l’hanno dimostrato. In Europa dicono che ancora non è così, ma io questo l’ho imparato in Europa. Con i risultati che facciamo è normale che le altre ci guardino. L’Inter propone soluzioni diverse, ma anche Roma e Lazio giocano in modo abbastanza simile a noi».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.