Allievi regionali, De Cosmi: "Sono soddisfatto dei miei ragazzi, vogliamo mantenere il primato" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Allievi regionali, De Cosmi: “Sono soddisfatto dei miei ragazzi, vogliamo mantenere il primato”

Pubblicato

su

Gli Allievi Regionali biancocelesti, con la vittoria di sabato sulla Spes Montesacro, hanno conquistato il primo posto solitario in classifica della Fascia B Elite. L’allenatore De Cosmi, è intervenuto a Lazio Style Radio dicendo: “Siamo in testa alla classifica e vorremo rimanerci a lungo. Abbiamo sempre delle difficoltà, non sono gare semplici per i meriti avversari e anche per demeriti nostri. Per la gara di sabato ci siamo preparati bene e abbiamo vinto. Sono soddisfatto di come si stanno impegnando i ragazzi, provo a far tirare sempre fuori il massimo, devo dire che sto ricevendo buone risposte. Contro la Spes Montesacro ho dato a spazio a tre classe 1999 che conosco da tempo e sapevo che potevano darmi qualcosa. Kaloshi ha un guizzo importante, l’ho inserito a 20 minuti dalla fine e ci ha regalato la vittoria“.

Sul rapporto con gli altri allenatori del Settore giovanile:

Ho un ottimo rapporto con tutti ed è utile a creare gruppo a 360 gradi. L’obiettivo è la crescita dei ragazzi e con i tecnici collaboriamo da tempo, sia con Franceschini sia con Inzaghi. C’è una bella collaborazione tra le parti e ci scambiamo i giocatori. Così si cresce in maniera sana e utile“.

Ieri, al via il torneo Wojtyla, che ha visto schierare dalla Lazio Primavera alcuni ragazzi che sono stati allenati da lei:

“Collarino, Antonucci sono stati con me ed è una grande soddisfazione vederli giocare in Primavera. Le categorie dal ’97 al ’99  sono composti dal 90% di ragazzi che vengono dalle scuole calcio e dal nostro settore giovanile. Dobbiamo essere fieri del lavoro che stiamo svolgendo tutti noi allenatori delle giovanili, ognuno di noi poi dà del suo per la crescita dei ragazzi. Ma è anche normale con la globalizzazione che arrivino giocatori stranieri. È una cosa naturale, nella mia rosa non ho calciatori non italiani ma non ci sarebbe ovviamente nessun problema”.

Domenica prossima c’è la sfida con il Vis Aurelia:

Si, sabato è una sfida testacoda che stiamo preparando al meglio perché non dobbiamo abbassare l’attenzione. Poi ci sarà la sosta, ma faremo un torneo importante in cui darò spazio a chi ha giocato meno. Poi andremo a fare un richiamo di preparazione dopo Natale. Siamo fiduciosi e sereni nell’ottenere il risultato attraverso la prestazione, se però viene a mancare questo tutto diventa più difficile“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.