Allegri: «Nel primo tempo un disastro, brava la Lazio a pressarci. Con le sostituzioni abbiamo cambiato marcia...»
Connettiti con noi

Campionato

Allegri: «Nel primo tempo un disastro, brava la Lazio a pressarci. Con le sostituzioni abbiamo cambiato marcia…»

Pubblicato

su

Al termine di Lazio-Juventus Massimiliano Allegri ha dato la sua disamina sulla vittoria ottenuta all’Olimpico

La Juventus vince soffrendo e in rimonta all’Olimpico contro la Lazio. Al termine Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria ai microfoni di Sky Sport: «Dopo il 60′ abbiamo avuto un po’ di confusione, abbiamo preso delle ripartenze e Immobile ha sbagliato il gol del raddoppio. Nel primo tempo era un disastro passarsi la palla, abbiamo cominciato meglio il secondo tempo e dopo l’autorete abbiamo rischiato. La squadra ha cominciato a giocare anche con gli ingressi di Bernardeschi e Cancelo. Abbiamo vinto una partita difficile, da cinque anni che sono alla Juve non ho mai vinto una partita facile contro la Lazio. La responsabilità è mia del primo tempo perchè ho provato a giocare con Emre Can davanti alla difesa e l’ho messo in difficoltà in quel ruolo, nella ripresa poi ho messo Bentancur. I giocatori che partono dalla panchina sono più decisivi di quelli che cominciano, se entrano con la testa giusta possono spaccare le partita. Bernardeschi è in forma, dispiace lasciarlo fuori. Sapevamo dell’importanza della partita visto il risultato del Napoli, avevo detto ai ragazzi che vincerà stasera voleva dire fare un salto di qualità. Bonucci? Non ha una caviglia messa bene».

LAZIO – «Cosa mi ha sorpreso della Lazio? E’ normale che bisognava allungarli di più, non l’abbiamo fatto ed erano bravi sulla pressione. Sembravamo veramente avere dieci maglie di colori diversi visti i pochi passaggi nel primo tempo. A metà campo Emre aveva difficoltà a giocare da solo. Mettendoci più ordinati abbiamo giocato bene. Szczesny? Sapevamo di avere un grande portiere, il miglioramento grande è nella personalità e soprattutto nell’attenzione che ha durante i novanta minuti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.