AIA: in fase di progettazione un'unica sala Var - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

AIA: in fase di progettazione un’unica sala Var

Pubblicato

su

Si sta lavorando sull’utilizzo di un’unica sala Var

L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) sta lavorando alla costruzione di un’unica sala Var presso il centro federale di Coverciano. Il progetto, con molta probabilità, prenderà il via dal prossimo campionato. Ecco di seguito la nota ufficiale dell’AIA.

UNICO CENTRO VAR – «Il centro Var diverrà una vera e propria ‘palestra’ virtuale di allenamento per gli arbitri, addetti alle funzioni Var e Avar; inoltre verrà utilizzato in occasione dei raduni tecnici periodici, consentendo agli ufficiali di gara una sperimentazione continua e una sempre maggiore familiarità nell’uso di questo importante strumento tecnologico. La sala Var avrà il compito di fornire un’attività arbitrale sempre più efficace», termina così il comunicato dell’AIA.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.