Adani: «Lazio, squadra con ritmo. Roma? C'è un duello decisivo...»
Connettiti con noi

News

Adani: «Lazio, squadra con ritmo. Roma? C’è un duello decisivo…»

Pubblicato

su

Intervista a Daniele Adani: il commentatore Sky ha analizzato il match Roma-Lazio, lodando particolarmente il gioco di Inzaghi

Poker di vittorie consecutive in campionato, adesso i tifosi sperano nella cinquina. Ad attendere la Lazio però c’è il derby, la partita più sentita della Capitale, non sarà facile. Per analizzare il match Daniele Adani è stato contattato dalla radio ufficiale della società biancoceleste. Ecco le sue parole: «Sarà una partita senza memoria, quello che è stato fatto nelle giornate precedenti non conta. C’è ovviamente un coinvolgimento psicologico che può condizionare, le due squadre dovranno essere cariche e motivate. La Lazio è una squadra che può dare fastidio a tutte le squadre del campionato. Aveva bisogno di ripartire, e lo ha fatto. Inzaghi è un ragazzo che studia, che ha voglia di crescere, che sa bene cosa succede dentro l’ambiente. La Lazio ha preso ritmo, ed è fondamentale nel calcio di oggi. Formazioni? Credo che gli allenatori andranno sul tradizionale. Inzaghi probabilmente ripartirà con la formazione che gli ha dato soddisfazioni negli ultimi anni, cioè il classico 3-5-1-1. Potrebbe tornare utile anche Correa a gara in corsa, perché aumenterebbe di molto il tasso tecnico. Di Francesco difficilmente si priverà di un doppio mediano, data la capacità che ha la Lazio di lavorare sulla trequarti con qualità. Ci sarà sicuramente il duello Pastore – Lucas Leiva, una vera e propria partita dentro la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.