Acerbi, parla il preparatore: «Roma l'ambiente ideale! Tumore? Non so in quanti ce l'avrebbero fatta»
Connettiti con noi

News

Acerbi, parla il preparatore: «Roma l’ambiente ideale! Tumore? Non so in quanti ce l’avrebbero fatta»

Pubblicato

su

Il preparatore di Acerbi Simone Lorieri ha commentato così il legame con il difensore e l’allenamento a cui lo sottopone

In assenza di allenamenti, Francesco Acerbi si è riposato il minimo indispensabile, per poi tornare a lavorare con Simone Lorieri, suo amico e preparatore atletico personale, conosciuto nel 2014 dopo che l’highlander della Lazio si era sottoposto alla chemioterapia. Quest’ultimo, intervistato dal Corriere dello Sport, ha spiegato il rapporto che lo lega la difensore biancoceleste e il tipo di allenamento a cui lo sottopone: «Siamo coetanei e ci capiamo al volo. Ha reagito bene a una mazzata incredibile, non era semplice. Non so in quanti ce l’avrebbero fatta. Quando si mette in testa una cosa, è importante controllarlo».

STAKANOVISTA – Non tutti riescono a collezionare 147 presenze consecutive, solamente i veri stakanovisti. Ed Acerbi ha dimostrato di esserlo, non fermandosi mai e continuando a lavorare per essere sempre a disposizione dell’allenatore. Lorieri si è focalizzato anche sull’esperienza dell’amico nella Capitale: «Acerbi a Roma si trova benissimo con compagni, staff tecnico e medico. Il clima perfetto per uno così maniacale. Uno alla Klose? Avete visto fino a che età ha giocato Miro? Nulla è casuale a certi livelli».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.