Lazio, il riscatto dei prestiti può fruttare 23 milioni di euro - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lazio, il riscatto dei prestiti può fruttare 23 milioni di euro

Pubblicato

su

Quattro giocatori della Lazio sono in prestito con diritto di riscatto tra Italia ed Europa: se fossero ceduti Lotito potrebbe reinvestire i proventi sul mercato

Un tesoro di 23 milioni di euro. A tanto ammonta la cifra che la Lazio potrebbe ricavare dalla cessione di quattro dei cinque calciatori attualmente in prestito tra Italia ed Europa. Ad eccezione di Cataldi, in prestito secco al Genoa, se Berisha (Atalanta), Kishna (Lille), Mauricio (Spartak Mosca) e Morrison (QPR) saranno riscattati dai rispettivi club, nelle casse biancocelesti potrebbe entrare una cifra considerevole. La cifra, tuttavia, come riporta Il Corriere dello Sport, è soggetta a variazioni: non tutti i club, infatti, hanno garantito l’acquisto a titolo definitivo a giugno. Qualcuno potrebbe anche voler giocare al ribasso. Ad ogni modo con le entrate derivanti da queste cessioni Lotito e Tare potrebbero operare con maggiore fluidità durante il calciomercato estivo.

BERISHA E MAURICIO OK, KISHNA E MORRISON… – Non dovrebbero esserci dubbi per quanto riguarda Berisha: l’Atalanta è soddisfatta del rendimento dell’albanese che sta contribuendo alla grande stagione dei bergamaschi e lo riscatterà per 5 milioni di euro (la Lazio lo aveva pagato 400mila euro). Dovrebbe filare liscio anche il riscatto di Mauricio: Carrera tecnico dello Spartak è entusiasta del centrale brasiliano e il suo club sarebbe ben disposto a versare i 3,5 milioni di riscatto (anche qui plusvalenza di 1,3 milioni rispetto ai 2,7 spesi per l’acquisto dallo Sporting). Diverso il destino di Kishna e Morrison. Entrambi si sono mossi durante il calciomercato invernale: l’olandese con destinazione Lille, l’inglese al Queen’s Park Rangers. Mentre per l’ex Ajax il riscatto è fissato a 12 milioni (e lo stesso ragazzo è stato rassicurato sulle possibilità di trasferirsi in Francia a titolo definitivo), per il ribelle ex United il futuro è tutto da decifrare: se saprà rimettersi in carreggiata a Loftus Road il suo riscatto da parte degli Hoops potrebbe fruttare 2,5 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.