Primavera - Due lampi in tre minuti e la Lazio sbanca Napoli - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Primavera – Due lampi in tre minuti e la Lazio sbanca Napoli

Pubblicato

su

La Primavera biancoceleste conquista la terza vittoria consecutiva, vincendo in rimonta sul campo del Napoli. A decidere il match i gol di Ceka e Al Hassan

Vittoria di rimonta per la Lazio, che passa anche a Napoli e mantiene il primato in classifica. Nonostante le numerose assenze, i biancocelesti vengono a capo di una partita complicata e difficile. Come di consueto Bonatti stravolge tatticamente la sua squadra, che oggi si sistema con un 4-4-2. Adamonis in porta; in difesa Spizzichino, Miceli, Petro e Ceka; a centrocampo Bezziccheri e Portanova sulle fasce con Bari e Folorunsho a fare da diga. In avanti non c’è Rossi convocato in prima squadra, chiavi dell’attacco quindi affidate ad Al Hassan e N’Diaye.

BEFFA FINALE – Primo tempo alla camomilla dove i due portieri sono spettatori non paganti. Tanti lanci, poco gioco a terra e poche idee per le due squadre che si rendono protagonista di 45 minuti molto noiosi e  spezzettati. La paura di perdere prevale sulla voglia di vincere ed è così che le azioni pericolose, si contano sulle dita di una mano. Fatto sta che alla prima azione degna di nota arriva il gol ed è di marca partenopea: Della Corte crossa per Russo che tutto solo sul secondo palo, porta in vantaggio il Napoli, proprio all’ultimo giro di lancette del primo tempo. Squadra che vanno a riposo, sul punteggio di 1-0.

RIBALTONE LAZIO – Il Napoli ora vuole chiudere la partita e va vicino al raddoppio con Acunzo. Risponde presente Adamonis che respinge. Al 58’ Russo potrebbe fare doppietta, ma sulla linea di porta manda incredibilmente alto, tenendo ancora a galla la Lazio. Contro le grandi squadre non puoi permettere di vanificare occasioni del genere e i biancocelesti lo dimostrano: al 66’ Miceli batte una punizione dal limite, la difesa respinge sui piedi di Ceka, il terzino calcia di prima intenzione a trova la deviazione di un difensore che spedisce la palla in fondo alla rete. Soltanto tre giri di orologio e i ragazzi di Bonatti completano la rimonta: Bezziccheri va sul fondo e crossa per Al Hassan che di testa firma l’1-2. Uno-due micidiale della Lazio che in tre minuti riacciuffa una partita quasi persa. Nel finale carica a testa bassa il Napoli, ma le sortite offensive non portano gli effetti sperati. La Primavera biancoceleste conquista tre punti pesantissimi e conserva il primato in classifica. Vittoria che conferma la crescita di una squadra acerba fino a qualche tempo fa. Il crollo verticale nel derby di coppa Italia, ha fatto bene alla Lazio che da lì in poi, non ha più sbagliato un colpo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.