Gigot Lazio, la dirigenza guarda in Francia per tagliare uno stipendio troppo alto: le ultime
Connect with us

Calciomercato

Gigot Lazio, la dirigenza guarda in Francia per tagliare uno stipendio troppo alto: le ultime

Lazio news 24

Published

on

Gigot Lazio, lo stipendio percepito non è in linea con le prestazioni nella scorsa stagione e in un reparto già completo, può partire

La Lazio si trova a fronteggiare una spesa “ingiustificabile” per la sua panchina, con un impatto significativo sul monte ingaggi che, come evidenziato dal Corriere della Sera, incide pesantemente sulle casse del club. Con il mercato bloccato dalla Covisoc a causa della violazione di ben tre parametri finanziari, la situazione è critica. Una parte consistente del monte stipendi è destinata a giocatori che hanno avuto un utilizzo limitato o nullo nell’ultima stagione, rappresentando un vero e proprio spreco di risorse.

Tra i casi più eclatanti spicca Gigot, rispettivamente il quarto e il terzo giocatore più pagato della rosa. Il francese percepisce più di 3 milioni di euro lordi all’anno, nonostante nell’ultimo campionato sia stato schierato titolare solo 7 volte. Questa disproporzione tra costo e impiego è insostenibile per una società in difficoltà finanziaria. Per questo, a Formello, la priorità è tagliare. Gigot, che rischia di diventare il quinto difensore (dietro Romagnoli, Gila, Patric e Provstgaard), potrebbe addirittura essere escluso dalla lista. La società sta cercando acquirenti in Francia per liberarsi di stipendi così alti per calciatori ai margini del progetto, cercando di alleggerire un fardello economico che compromette la capacità del club di operare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.