World FICTS Challenge, in lizza anche il cortometraggio su Piola

piola
© foto www.imagephotoagency.it

Silvio Piola è il protagonista del cortometraggio «Cacciatore di gol», in lizza per i World FICTS Challenge

Al World FICTS Challenge, la storia di una leggenda dei colori biancocelesti: Silvio Piola. Lo storico bomber che ha scritto il calcio italiano è il protagonista del cortometraggio «Cacciatore di gol», in lizza per la categoria Sport Movies & Tv 2018-36 th Milano International Ficts Fest. L’evento si terrà dal 14 al 19 novembre e – attraverso le colonne de La Stampa – la figlia Paola ha commentato così la partecipazione: «Al nostro video, che ha ottenuto la nomination e ha come protagonista Neri Marcorè, è stata dedicata anche una serata evento. La presentazione e la proiezione del corto si terranno a Milano nel Palazzo Giureconsulti in piazza Duomo, nella sala Parlamentino, il 15 novembre alle 18,30».

«Mio papà sarebbe stato felicissimo del fatto che questo corto sia stato inserito nella sezione calcio. A me sarebbe piaciuto che finisse in ‘Sport ed educazione’, perché questo video fa parte del più ampio progetto ‘Il mio pallone: sport, educazione, cittadinanza’. Un progetto che, pur volendo ricordare l’eccellenza sportiva di Silvio Piola, vuole rivisitare la sua avventura nel gioco del calcio in una prospettiva utile alle nuove generazioni. I nostri giovani infatti hanno bisogno di riappropriarsi dell’attitudine al sogno, di poter fantasticare il proprio futuro e di essere incoraggiati e sorretti nelle fatiche che implica poterlo costruire. Il nostro video è anomalo rispetto ad altri, ma tocca le corde delle emozioni. Chi si aspetta di vedere un documentario su Silvio Piola, andrà deluso: nel corto ci sono i valori del mio papà».

Articolo precedente
Moviola Sassuolo-LazioSassuolo-Lazio, fischia Calvarese: trend positivo con i capitolini. L’ultima sconfitta cinque anni fa
Prossimo articolo
Silvagni: «Cataldi merita tutto questo! Correa ha ancora tanto da far vedere…» – ESCLUSIVA