WALCHSEE DAY 7 - Palombi: «Orgoglioso della Lazio, punta sui giovani. Supercoppa? Non abbiamo paura!» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

WALCHSEE DAY 7 – Palombi: «Orgoglioso della Lazio, punta sui giovani. Supercoppa? Non abbiamo paura!»

Pubblicato

su

Al termine della seduta di allenamento di questa mattina, le parole di Simone Palombi – ex Primavera, ‘fresco’ di rinnovo con la Lazio

Conclusa la seduta di allenamento mattutina, Simone Palombi – autore di una tripletta nell’amichevole contro il Kufstein, e ‘fresco’ di rinnovo contrattuale con la Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: «Rinnovo? Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ringrazio la Società per la fiducia che mi ha dato e per essermi stata sempre vicina, ha dimostrato di contare su di me e spero di ripagarla sul campo».

REPARTO ATTACCANTI«Il reparto offensivo biancoceleste è composto da giocatori di un’altra categoria, sono tanti anni che giocano a questi livelli e per me, stare vicino a loro, è un punto di inizio e di riferimento. Fortunatamente abbiamo un gruppo di attaccanti completo, quest’anno dobbiamo affrontare tre competizioni e serve un organico adeguato, speriamo di fare tanti gol. Immobile, Felipe Anderson e Keita hanno caratteristiche diverse, quando componiamo un attacco a due cerchiamo di sfruttare al meglio le nostre caratteristiche, sono giocatori forti, ci integriamo al meglio e speriamo di far bene in campionato perché questa squadra se lo merita».

ESPERIENZA TERNANA«Mi è servita l’esperienza alla Ternana, lì ho cambiato il mio ruolo, mi sono avvicinato più alla porta, i mister mi hanno insegnato ad essere più cattivo sotto porta, spero di essere ad un buon punto ma c’è sempre tempo per migliorare e voglio farlo. Il mio ruolo ideale è quello che sto ricoprendo ora e spero di dimostrarlo anche in campo».

MURGIA ED IL GRUPPO«Con Murgia ci siamo ritrovati dopo un anno di allontanamento, siamo abituati a condividere la camera perché lo abbiamo fatto per 8 anni. Conosciamo le abitudini e i vizi. Serate come quella di ieri fanno bene, servono per compattare il gruppo, e sicuramente durante l’anno ne faremo tante».

SUPERCOPPA«Stiamo aspettano la sfida contro la Juventus, vale tanto; in queste partite bisogna rimanere concentrati sia dal punto di vista tattico che mentale, i bianconeri sono la formazione più forte d’Italia. Non ci fanno paura e li affronteremo, all’Olimpico, per dire la nostra e giocarci la partita, cercheremo di portare a casa la Supercoppa. Noi attaccanti ce la metteremo tutta per buttarla dentro».

PROGETTO GIOVANI«La Società sta attuando, con i giovani, un progetto importante, noi siamo fieri di questo, personalmente sono qui da più di 10 anni, è motivo di grande orgoglio. La Lazio sta credendo molto in noi, abbiamo avuto compagni come Murgia, Lombardi e Strakosha che hanno fatto bene anche in un campionato di Serie A. È un programma importante che la Società sta portando avanti, speriamo di ripagarla sul campo, abbiamo le caratteristiche per poter far bene e quindi ce la metteremo tutta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.