Inzaghi: «Milinkovic e Nani non saranno convocati domani. Non siamo inferiori al Napoli» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Inzaghi: «Milinkovic e Nani non saranno convocati domani. Non siamo inferiori al Napoli»

Pubblicato

su

Inzaghi presenta la gara che, nella giornata di domani, aspetterà la sua Lazio in piena emergenza difesa

La Lazio andrà a Verona e Inzaghi dovrà fronteggiare l’emergenza in difesa tirando fuori dal cilindro l’ennesima soluzione. Il mister, alle 13.30, si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti e presentare la gara. 

Come sta la Lazio?
Abbiamo visto tutti la partita di mercoledì: grandissima Lazio per 45 minuti, poi tutti avete visto come è andata. Non abbiamo meritato di perdere, ma dobbiamo metterla da parte. I ragazzi erano dispaiciuti, potevamo far punti contro il Napoli. Ora testa al Verona. 

Come sta Milinkovic? Mauricio?
Non ha smaltito il problema, di comune accordo abbiamo deciso di non convocarlo. Mauricio sta bene, l’ho trovato motivato e disponibile. Ci sarà utile. Poi vedremo se utilizzarlo già domani. 

Psicologicamente come sta la Lazio?
Io ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo fatto vedere molto, il Napoli non era mai andato sotto con nessuno, abbiamo fatto tutto il possibile. penso che è il possesso palla del primo tempo è un dato significativo. La squadra l’ho trovata bene perchè sapevamo di aver fatto bene, anche se il primo gol era evitabile. 

La difesa a tre che certezze ti ha dato su Leiva?
Leiva è la mia certezza. Non posso toglierlo da davanti alla difesa, ieri ho provato la difesa a quattro, oggi a tre. domani decideremo. Siamo maturi per poter cambiare anche in corso, domani decideremo. 

Contraccolpo psicologico?
Penso di no, tutti hanno visto che tipo di partita stavamo facendo. Ci deve dare la forza. penso che la squadra abbia acquisito certezze a prescindere dal risultato con il Napoli.

Nani?
Domani non sarà convocato. E’ ancora presto, ho parlato con lui e preferisce allenasi per essere pronto giovedì. Stiamo parlando di un grandissimo giocatore, Sta crescendo e sta aumentando i carichi di lavoro ma era fermo dal 27 Luglio è normale gli serva tempo. Ci sarà molto utile. 

De Vrij deve riposare? Sarete in accordo con l’Olanda?
Giocare in Nazionale è un orgoglio, ma voglio lavorare con lo staff per per rimetterlo dentro contro il Sassuolo. Per Bastos e Basta servirà tempo e de Vrij cercheremo di reinserirlo per domenica con Milinkovic. 

E sugli infortuni?
La preparazione la decido io, è normale che è successo che è accaduto qualcosa che non si era mai verificato. Lo scorso anno siamo stati una delle squadra con meno infortuni. Quest’anno abbiamo più impegni, in difesa abbiamo un problema numerico, con Mauricio abbiamo cercato di reintegrare, ora vediamo nelle prossime partite. Confido molto in quelli che giocheranno.

Che insidie ha questa partita?
Il Verona non è facile in casa, tengono bene il campo,corrono molto e l’allenatore è molto bravo ha vinto il campionato di Serie B. Dovremo essere bravi, ma io ho visto i miei ragazzi e sono fiducioso.

La sconfitta con il Napoli ridimensiona le ambizioni della Lazio?
No, ci ha rinforzati. Con le prime in classifica il gap c’è, ma noi abbiamo cercato di limarlo. Penso che si sia ampliato di più ma quello che chiedo ai ragazzi di restare sempre sul pezzo. Dobbiamo restare attaccati alle grandi big.

Leiva?
Domani giocherà nel suo ruolo, poi vedremo cosa succederà. E’ un risorsa per il gruppo, saper di poterlo utilizzare in base alle necessità.

Mauricio sarà convocato?
Sì, vediamo poi se giocherà dall’inizio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.