Una buona Lazio non basta: all'Olimpico la Juve vince di misura grazie al gol di Khedira - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Una buona Lazio non basta: all’Olimpico la Juve vince di misura grazie al gol di Khedira

Pubblicato

su

Prima gara all’Olimpico per la squadra di Simone Inzaghi contro i campioni d’Italia della Juventus. Una buona gara dei biancocelesti soprattutto nel primo tempo che li ha visti reggere bene il confronto con gli juventini. Nel secondo invece esce fuori la squadra di Allegri che passa in vantaggio grazie al gol di Khedira, non impeccabile nell’azione Biglia. 


Primo Tempo –
Un buon primo tempo quello giocato dai biancocelesti che nei primi minuti di gioco sono molto propositivi e cercano di imporre il proprio gioco ai bianconeri. All’8′ primo squillo degli ospiti, bello il colpo di testa di Dybala, attento Marchetti che blocca in due tempi. Al 23′ clamorosa occasione per la squadra di Inzaghi, Lulic serve Anderson sulla destra, il brasiliano crossa ma ne Parolo ne Immobile riescono ad intercettare il pallone, alla fine risolve tutto Benatia. Al 33′ ancora Juve in avanti, questa volta l’azione è di Asamoah, il suo tiro non sorprende il portiere biancoceleste che ancora una volta blocca in due tempi. Nessuna azione clamorosa da entrambe le parti, e la squadra di Inzaghi regge bene il confronto con quella di Allegri. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.

 

Secondo Tempo – Nella seconda frazione di gioco la squadra di Allegri cambia piglio e prende campo. Al 57′ va per la prima volta vicinissima al vantaggio, prima il tiro di Mandzukic viene respinto da Marchetti sulla ribattuta Dybala manda al lato di pochissimo. Ancora al 62′ i bianconeri si rendono pericolosi, la progressione è di Dybala che poi chiuso serve Khedira, il suo tiro finisce di un soffio al lato. Adesso la squadra di Inzaghi soffre la pressione degli avversari. Al 65′ squillo dei biancoazzurri: bella l’apertura di Immobile, anche questa volta però nessun compagno raccoglie il suo cross. Al 65′ arriva il vantaggio degli ospiti, Dybala offre un assist perfetto a Khedira che fulmina Marchetti. Al 75′ bella girata in area di Patric che termina di poco sopra la traversa. La Lazio prova a reagire ma la squadra di casa risulta frettolosa  poco precisa nella fase d’attacco. All’85’ Parolo scarica il destro, nessun problema per Buffon. Al 90′  ancora Lazio in avanti, il tiro di Felipe Anderson termina però in curva. Allo scadere ci provano ancora i bianconeri con un bel tiro di Pjaca, blocca Marchetti. La gara termina con la vittoria della Juventus per 1-0. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.