Uefa, i sorteggi europei dei quarti di finale: Champions, Europa e Conference League - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Uefa, i sorteggi europei dei quarti di finale: Champions, Europa e Conference League

Pubblicato

su

Venerdì 15 marzo a partire dalle ore 12.00 si svolgeranno a Nyon i sorteggi dei quarti di finale: ecco tutto quello che devi sapere

Come avviene sempre in questi casi, l’Uefa aspetta che terminino tutti i turni delle competizioni europee per svolgere il sorteggio in un’unica tranche. Tra la sera di martedì 12 e quella di mercoledì 13 marzo termineranno i ritorni degli ottavi di finale di Champions League, mentre la sera di giovedì 14 si svolgeranno i ritorni degli ottavi di finale di Europa e Conference League

Ciò significa che – come fa capire il sito 22Bet Italia – i sorteggii dei quarti di finale di tutte le competizioni europee si terranno venerdì 15 marzo a partire dalle ore 12.00, ovviamente nella sede ufficiale dell’Uefa a Nyon, in Svizzera.

Si comincerà con il sorteggio della Champions League, per poi proseguire in ordine con quello dell’Europa League e infine della Conference League. Da regolamento, questo sarà l’ultimo sorteggio stagionale: venerdì infatti le squadre conosceranno l’intero tabellone, e quindi l’eventuale percorso che le porterà in semifinale e poi in finale.

L’unico cambiamento rispetto al sorteggio degli ottavi di finale per tutti i tornei è che ora non ci sono più limitazioni in termini di abbinamenti: tutte le squadre possono affrontarsi fra loro, anche quelle dello stesso campionato o che erano nello stesso girone all’inizio della competizione.

Sorteggio quarti, dove e come vederlo

Il sorteggio verrà innanzitutto trasmesso in diretta in chiaro e gratuitamente per tutti su Canale 5. Inoltre, per gli abbonati che desiderano assistere alla cerimonia in tv, ci sarà Sky Sport 24 e Prime Video. 

Esistono però ovviamente anche soluzioni in streaming: oltre a Sky Go e Now Tv, c’è Mediaset Infinity. A questi si aggiunge infine il sito ufficiale dell’Uefa.com.

Sorteggio quarti, le squadre italiane

Per quanto riguarda la Champions League, la Lazio è già stata eliminata settimana scorsa dal Bayern Monaco. Rimangono quindi in corsa solo altre due formazioni italiane: il Napoli e l’Inter. I partenopei di Calzona se la vedranno martedì sera a Barcellona, mentre invece i nerazzurri giocheranno mercoledì sera a Madrid contro l’Atletico. Dopo i ritorni di mercoledì 13 marzo sarà dunque completo il quadro delle squadre che parteciperanno al sorteggio della coppa dalle grandi orecchie.

Discorso diverso invece per le altre due competizioni, dove si devono ancora giocare tutte le gare di ritorno. In Europa League è quasi certa del passaggio del turno la Roma, che settimana scorsa ha battuto in casa 4-0 il Brighton; meno sicuro ma comunque favorito è anche il Milan, vincitore per 4-2 a San Siro contro il Rennes. Tutto aperto ancora per l’Atalanta invece, che a Lisbona all’andata ha pareggiato 1-1 contro lo Sporting.

Infine spazio alla Conference League, che si giocherà sempre la sera di giovedì 14 marzo. Qui c’è la Fiorentina, che ospiterà il Maccabi Haifa dopo il successo in extremis per 3-4 di settimana scorsa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.