Tare rivela: «A gennaio arriva un difensore... Luis Alberto? Lo seguivo da tanto tempo» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Tare rivela: «A gennaio arriva un difensore… Luis Alberto? Lo seguivo da tanto tempo»

Pubblicato

su

Ai microfoni de La Domenica Sportiva è intervenuto il ds biancoceleste Igli Tare

«Se la Lazio acquistarà qualcuno a gennaio? Forse un giocatore – rivale Igli Tare ai microfoni de La Domenica Sportiva -. L’unico reparto dove abbiamo qualche problema è la difesa. Lo abbiamo già individuato? Penso di si. Non posso dire chi, ma è un giocatore d’esperienza». Poi si parla dei colpi di mercato messi a segno in passato: «Il colpo di cui sono più orgoglioso? Difficile dirlo in questo momento. Sono contento dei giovani usciti fuori dal settore giovanile. Mi inorgoglisce tanto, gli abbiamo dato il tempo di sbagliare e imparare. Ad esempio Murgia potrà diventare un importante riferimento per la Nazionale». Poi si passa al rapporto che il ds biancoceleste ha stretto con Inzaghi e Lotito: «Io e Inzaghi abbiamo un rapporto stretto, siamo amici, abbiamo giocato anche insieme. Col presidente gli abbiamo aperto la strada perché sapevamo delle sue qualità, e lui ci ha ripagato con la sua passione per una piazza come quella della Lazio, portando anche trofei a Roma. Dopo la partita ci chiudiamo nella stanza insieme e analizziamo le partite. Lui è una persona sempre molto solare, anche quando perde. Lotito? Dall’esterno sembra difficile lavorare con lui, invece dico che da direttore sportivo, è il miglior presidente che qualcuno possa augurarsi». 

LUIS ALBERTO «Seguivo Perez che era al Deportivo La Coruna e in quell’occasione ho notato Luis Alberto e le sue qualità – spiega Tare -. Da lì è nata questa scelta. Purtroppo è arrivato l’ultimo giorno di mercato, e ha avuto difficoltà ad ambientarsi. A gennaio scorso mi disse che aveva perso il desiderio di giocare a calcio, ma poi il lavoro di Inzaghi è stato fondamentale per farlo ritrovare la giusta fiducia». 

COPPE E JUVENTUS – «È difficile gestire il campionato, le coppe e la Nazionale. Noi abbiamo giocato il derby con una squadra che insieme non si è allenata per tutta la settimana. Per questo dico che l’Inter è una delle favorite. Ha la possibilità di preparare le gare con calma per tutta la settimana. Crisi Juve? La Juventus rimane la Juventus, anche se ha delle difficoltà in questo inizio campionato, è una squadra sempre solida. Fino alla fine sarà tra le favorite». 

NAZIONALE – Arriva un pensiero di Tare anche sulla Nazionale italiana: «Per l’Italia è arrivato il momento di puntare sui giovani in vista dell’Europeo. Il calcio italiano ha tanti giovani talentuosi che io conosco. Il problema è che anche le big devono avere il coraggio di dare un’opportunità a questi ragazzi. Ci sono 40 giovani italiani under 23: perché non puntare su di loro e creare un gruppo solido? Lo shock della qualificazione è stato molto forte per la vostra nazione e l’ho subito anche io. Bisogna ripartire con fiducia, con una Federazione che abbia le idee chiare e bisogna dare la possibilità all’allenatore di lavorare con tranquillità. Ripeto, bisogna dare fiducia ai giovani come abbiamo fatto noi alla Lazio. E’ un progetto a lungo termine, ma molti già sono riusciti ad esordire in prima squadra». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.