Stendardo: "La Lazio ha un organico competitivo, manca l'aggressività. Può togliersi soddisfazioni in Europa e campionato" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Stendardo: “La Lazio ha un organico competitivo, manca l’aggressività. Può togliersi soddisfazioni in Europa e campionato”

Pubblicato

su

Il difensore dell’Atalanta, ex calciatore della Lazio ma con i colori biancocelesti ancora nel cuore, Gugliemo Stendardo torna sulla vittoria della sua squadra contro la Roma ai microfoni de “I Laziali sono qua”: “L’esperienza a Roma mi ha segnato profondamente ed è dunque logico che le partite contro Lazio e Roma, ovviamente in maniera opposta, le senta particolarmente. Se poi, come domenica scorsa, capita di contribuire a fare un piccolo favore ai tifosi laziali, tanto meglio”. Sul momento difficile che sta vivendo la Lazio: “Credo che la Lazio stia attraversando una situazione molto delicata. Dal centrocampo in avanti poche squadre hanno un organico come i biancocelesti. Secondo me i motivi della crisi vanno ricercati oltre il fattore tecnico. Non c’è la giusta aggressività in campo e forse manca la necessaria alchimia fra i giocatori, la società e l’ambiente”. Sul fatto che l’eliminazione dalla Champions possa aver influenzato qualche elemento della rosa “Sicuramente per giocatori come Biglia e Candreva sarebbe stato importante sul piano delle motivazioni calcare il massimo palcoscenico continentale. I calciatori però sono dei professionisti e devono voltare pagina, senza pensare che la stagione sia finita a Leverkusen”. Poi su Pioli: “In Italia troppo spesso ci facciamo condizionare dai risultati. Ritengo Pioli un tecnico molto preparato, ha una mentalità propositiva e sono convinto che proprio grazie a questo atteggiamento costruttivo la Lazio tornerà ad esprimersi ai livelli della passata stagione. Avendo giocato contro la Lazio poche settimane fa, ritengo che l’organico della squadra sia competitivo, ma l’assenza di De Vrij è determinante per gli equilibri difensivi. La Lazio può fare ancora molto in campionato e credo possa togliersi soddisfazioni importanti anche in Europa League”. Infine chiude parlando della lotta Scudetto: “Credo che la Juventus rientrerà nella corsa Scudetto e lotterà per il titolo assieme a Napoli, Inter e Roma. Gli organici superiori sono questi. Da napoletano mi auguro che possa spuntarla la squadra di Sarri. Ci sono tutti i presupposti per arrivare fino in fondo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.