Lazio-Milan, fischia Rocchi: nei precedenti regna l'equilibrio, ma in Coppa Italia... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio-Milan, fischia Rocchi: nei precedenti regna l’equilibrio, ma in Coppa Italia…

Pubblicato

su

Su sslazio.it è stato appena pubblicato il comunicato relativo alla designazione arbitrale di Lazio-Milan

A qualche giorno dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Milan, su sslazio.it è stato pubblicato il comunicato relativo alla designazione arbitrale. A Gianluca Rocchi il compito di dirigere il match:

«Lazio-Milan, valida per la semifinale di ritorno di TIM Cup ed in programma per mercoledì 28 febbraio alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta da Gianluca Rocchi (sez. Firenze).

Assistenti: Valeriani-Lo Cicero

IV Uomo: Tagliavento

V.A.R: Irrati

A.V.A.R.: Paganessi».

I PRECEDENTIGianluca Rocchi è un arbitro internazionale che, prendendo in considerazione tutte le competizioni, ha arbitrato i biancocelesti in 36 occasioni, 15 delle quali sono terminate in vittoria. Per 8 volte il match si è concluso in pareggio, mentre le restanti 13 partite non hanno regalato nessun punto alla Lazio. In Coppa Italia, il fischietto toscano ha diretto 3 sfide dei capitolini. L’ultima risale al 27 gennaio del 2015, quando le Aquile trionfarono nei quarti proprio contro il Milan. L’altro match di Coppa Italia è un Lazio-Hellas Verona, terminata con la vittoria (3-2) dei padroni di casa. Infine, nel lontano 2008 Rocchi arbitrò la gara dei biancocelesti contro l’Inter (0-0). Il fiorentino ha valutato le azioni salienti della finale di Supercoppa italiana tra Lazio e Juventus, giocata nell’agosto del 2013, e terminata con la sonora vittoria della ‘Vecchia Signora’ (4-0). Da segnalare, il fatto che Gianluca Rocchi era arbitro sia dell‘ultimo derby del 18 novembre 2017, terminato con il trionfo giallorosso (2-1), che della stracittadina del 22 settembre 2013, anch’essa conclusasi con la vittoria della Roma.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.