Lazio, che spreco! Ecco quanto costano i fuori rosa alla società - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Lazio, che spreco! Ecco quanto costano i fuori rosa alla società

Pubblicato

su

Ecco i soldi che la Lazio destina per paragare gli stipendi dei giocatori attualmente fuori rosa

Nonostante il recente reintegro di Mauricio, non sono pochi i giocatori della Lazio attualmente fuori rosa. Perea, Tounkara, Djordjevic, Marchetti ed Oikonomidis si allenano a parte in quel di Formello e, nel corso della prossima sessione di calciomercato, saranno coloro che proveranno a trovare una sistemazione, iniziando una nuova avventura in un’altra squadra. In particolare, la quota che il club utilizza per pagare gli stipendi di questi calciatori si aggirerebbe intorno ai 3,4 milioni. Analizziamo la situazione dei giocatori presi in considerazione:

TOUNKARA – Protagonista della Lazio Primavera, Mamadou Tounkara non è mai riuscito a conquistare la fiducia degli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina biancoceleste ed, attualmente, non si sta allenando con il resto del gruppo. Il contratto che lo lega al club capitolino scadrà nel 2018 e, fino a quel momento, lo spagnolo guadagnerà circa 300.000 euro.

DJORDJEVIC – Dopo una buona stagione con l’Aquila sul petto, Filip Djordjevic non si è confermato nel corso delle annate seguenti ed è finito ai margini della formazione di Inzaghi. Inizalmente, il serbo non era stato neanche convocato per il ritiro precampionato di Auronzo di Cadore, ma in seguito ha raggiunto i compagni nel paese tra le Tre Cime di Lavaredo, non riuscendo comunque a conquistare la fiducia del tecnico piacentino. Il suo stipendio pesa non poco sulle casse biancocelesti: il ‘Cobra’ – infatti – guadagna circa 1,2 milioni.

PEREA – Arrivato all’ombra del Colosseo nel 2013, il colombiano in questi anni si è messo in gioco con le maglie di Perugia,Troyes e Lugo, non riuscendo comunque a confermare le buone aspettative che numerosi addetti ai lavori avevano su di lui. Attualmente non fa parte della rosa capitolina, e guadagna 0,3 milioni. Il suo contratto con la Lazio avrà fine nel 2019.

MARCHETTI – E Marchetti? Al portiere di Bassano del Grappa, dopo una serie di sfortunati infortuni, non gli è stata più concessa la possibilità di giocare dal primo minuto con la maglia della Lazio. Sulla sua situazione ci sono vari punti di domanda: non è chiaro il motivo per cui l’estremo difensore titolare della prima squadra della Capitale non abbia più messo piede sul manto erboso. Attualmente fuori rosa, continua a guadagnare 1,4 milioni, e continuerà a farlo fino al 2018.

OIKONOMIDIS – Ultimo nome di questa speciale lista, Chris Oikonomidis. L’australiano, che guadagna tutt’ora circa 200.000 euro dal club capitolino, non fa parte del gruppo che sta ottenendo strabilianti risultati tra campionato ed Europa League. Cresciuto calcisticamente nella Lazio Primavera, non si è confermato e, dopo alcune esperienze in prestito con la maglia di Salernitana ed Aarhus, sta lavorando a parte nel quartier generale biancoceleste.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.