Sottosegretario Zampa: «La Serie A deve essere sospesa»

© foto Db Genova 23/06/2020 - campionato di calcio serie A / Genoa-Parma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: stadio Luigi Ferraris

Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute, è intervenuta a Tgcom24 relativamente ad un’eventuale sospensione del campionato di Serie A.

Le 14 positività in casa Genoa hanno portato l’ambiente calcio a rivivere i fantasmi della sospensione del campionato di Serie A dello scorso marzo. Sandra Zampa, sottosegretario del Ministero della Salute, è intervenuta a Tgcom24 relativamente ad un nuovo eventuale stop del massimo campionato italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

«Il campionato di Serie A deve essere sospeso, il protocollo parla chiaro. Il numero elevato di positivi deve portare ad uno stop del campionato. Gli atleti positivi non possono giocare e allo stesso tempo rischiano di diffondere il contagio.
Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla FIGC. Tifosi sugli spalti? Il Comitato tecnico-scientifico si è espresso in merito: contrari alla presenza di tifosi negli stadi».