Calciomercato Lazio, ecco chi è Sokol Çikalleshi - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Calciomercato Lazio, ecco chi è Sokol Çikalleshi

Pubblicato

su

Attaccante classe ’90, Çikalleshi è stato osservato anche dalla Sampdoria e dal Torino, ora è nel mirino del ds laziale Tare

Sokol Çikalleshi è una punta molto forte fisicamente, dati i suoi 1,85 m di altezza, dotata di un’ottima corsa e con un discreto fiuto del gol.

ATTACCANTE GIROVAGO – Çikalleshi è cresciuto nel Besa Kavaje, squadra della città dove è nato, debuttando nel campionato albanese nel 2008: dopo tre anni passa in prestito allo Skenderbeu, poi torna alla base, prima di trasferirsi, sempre in prestito, al KF Tirana. E’ qui che Çikalleshi inizia a prendere confidenza con il gol: lo notano in Corea del Sud, dove il ragazzo approda nell’Incheon United, ma l’esperienza dura appena sei mesi. La stagione della sua esplosione è il 2013/14: il ragazzo segna la bellezza di 17 reti con la maglia del Kukesi, arrivando a quota 22 tenendo conto anche della coppa nazionale e dei preliminari di Europa League. Nel luglio del 2014 viene acquistato dai croati del RNK Spalato, dove raggiunge la doppia cifra, classificandosi al settimo posto. Nell’estate del 2015 passa all’Istanbul B.B. per 1,8 milioni di euro. Il 28 agosto dell’ultima sessione di mercato viene acquistato a titolo definitivo dalla squadra turca dell’Osmanlıspor, con cui firma un contratto triennale fino al 2020.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.