I precedenti di Genoa-Lazio: i biancocelesti non vincono al Ferraris da sette anni – VIDEO

© foto www.imagephotoagency.it

A poco più di 48 ore dal fischio d’inizio di Genoa-Lazio, ripercorriamo quelli che sono stati i precedenti al Luigi Ferraris

Dopo la vittoria importante in Europa League contro il Vitesse, i biancocelesti si apprestano ad affrontare il Genoa al Luigi Ferraris, per continuare questo cammino iniziato fin da subito con il piede giusto. Genoa e Lazio si avvicinano a questa sfida su due poli completamente opposti; i primi sono partiti male in campionato, raccogliendo solamente un punto nelle prime tre partite, mentre i secondi 7 punti, ultimi 3 dei quali contro il Milan. I padroni di casa avranno tra gli assenti alcuni giocatori importanti, tra cui Bertolacci, Pandev e Lapadula, mentre la Lazio dovrà fare ancora a meno di Felipe Anderson, Nani e Wallace, aspettando che entrino a pieno regime i due giovani portoghesi.

NUMERI – 47 le sfide disputate al Luigi Ferraris, netto vantaggio dei padroni di casa del Genoa, 28 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Nelle ultime due stagioni sono arrivati 2 pareggi, il 2-2 grazie alle reti di Biglia e Luis Alberto da una parte, e di Simeone e Pandev dall’altra, mentre nell’annata 2015-2016 arrivò un secco 0-0. L’ultima vittoria biancoceleste risale al 25 aprile 2010, vinta per 2-1, marcature di Dias e Floccari.

PARTITA DA RICORDARE – La vittoria più netta dei capitolini in terra ligure – contro i rossoblù – risale al 22 maggio 1960, dove i biancocelesti si imposero per 4-2 grazie alla doppietta di Rozzoni e ai gol di Molino e Franzini.

CURIOSITA’ La sfida terminata con più reti risale alla stagione 1942-1943, vinta dai padroni di casa per 6-5, in quella stagione il club capitolino si classificò come quinto classificato.