Serie A, Zola: «Ben venga il ritorno del calcio, fa bene all'umore»
Connettiti con noi

News

Serie A, Zola: «Ben venga il ritorno del calcio, fa bene all’umore»

Pubblicato

su

Serie A, Gianfranco Zola ha detto la sua in merito alla decisione di far riprendere o meno il campionato di calcio

Gianfranco Zola è favorevole alla ripresa della stagione come lui stesso ha confermato nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

«Sarebbe una terapia iniziale, ben venga il ritorno del calcio, perché fa bene all’umore. A modo suo, sistemare un partita al centro delle giornate, ha un valore non solo simbolico di rinascita: sarebbe un segnale di avvicinamento alla normalità».

«Ci vogliono piani alternativi nella eventualità di casi di contagio o persino nella ipotesi di ricadute. Ho provato a pensare cosa farei io se dovessi avere il potere decisionale, e mi è venuto mal di testa. Però quando si presenta una situazione eccezionale, come quella che stiamo vivendo, bisogna regolarsi con strumenti e risposte egualmente eccezionali ed immediate che soprattutto il calcio può fornire. Il football può offrire distrazione e accendere il fuoco d’una passione che in questi ultimi tre mesi di tragedie e paure si è sopita».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.