Serie A, la Lega assicura: «Tutte le squadre vogliono finire il campionato»

© foto @CalcioNews24

La Federazione ha reso nota la volontà unanime di tutti i club di terminare questa stagione e lo comunica in una nota ufficiale

Nella giornata di oggi si è svolta una conference call tra tutte le società del massimo campionato per passare al vaglio tutte le ipotesi legate alla Serie A: si parla di ritorno al gioco per il 9 maggio e al prolungamento dei vari contratti fino al 15 luglio. La Lega però ha voluto sottolineare la volontà da parte di tutti i club di portare a termine questa stagione. Ecco la nota ufficiale:

«A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida impegnativa, verrà raccontato dalla Lega Serie A sui propri social attraverso la campagna #WEAREONETEAM, patrocinata dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile. I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A». 

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy