Serie A, morte Squinzi: disposto minuto di silenzio in tutti i campi nel weekend
Connettiti con noi

Campionato

Serie A, morte Squinzi: disposto minuto di silenzio in tutti i campi nel weekend

Pubblicato

su

La FIGC ha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi di Serie A nel prossimo weekend per la morte del pres. Squinzi

La notizia della morte di Squinzi ha spiazzato il calcio italiano. Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha così disposto un minuto di raccoglimento in tutti gli stadi per le gare previste nel weekend: «L’intero calcio italiano – commenta Gravina – si unisce al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Giorgio Squinzi. I tanti messaggi sinceri ispirati alla sua memoria testimoniano come il patron del Sassuolo fosse apprezzato e rispettato per le sue qualità umane prima ancora che per la sua capacità professionali. Il Paese perde un industriale capace e illuminato, mentre il nostro mondo piange un grande appassionato, oltre che un serio e generoso dirigente. In questo momento di dolore, mi piace ricordarlo con le tante opere concrete realizzate in favore del calcio italiano, partendo dall’investimento sullo stadio di proprietà fino ad arrivare alla realizzazione del nuovo training center del Sassuolo, società modello nel nostro sistema sempre disponibile a collaborare con la FIGC per l’organizzazione di eventi internazionali, dove si condensano alla perfezione tre elementi riconoscibili in tutta l’attività di Squinzi: attenzione al gioco del calcio, efficienza e visione del futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.