Serie A, Immobile o Icardi: ecco chi è capocannoniere secondo il regolamento - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Serie A, Immobile o Icardi: ecco chi è capocannoniere secondo il regolamento

Pubblicato

su

La Serie A 2017/2018 è stato il campionato di Immobile e Icardi: entrambi si sono fermati a quota 29 reti, ma quindi chi è il capocannoniere?

L’ultima giornata di campionato ha decretato ogni verdetto, anche quello relativo alla classifica capocannonieri. Ciro Immobile e Mauro Icardi sono a pari merito i leader della speciale graduatoria, avendo collezionato entrambi 29 marcature totali, ben più rispetto ai 22 gol di Paulo Dybala e ai 19 di Fabio Quagliarella. Per i bomber di Lazio e Inter si tratta del secondo titolo di capocannoniere in carriera. Una domanda sorge spontanea: secondo il regolamento, esiste un vincitore in caso di ex aequo? La Lega Serie A non presenta una risposta al quesito, quindi si può affermare che la palma di miglior goleador del torneo italiano 2017/2018 è da assegnare a due calciatori. Una magra consolazione in particolar modo per l’attaccante biancoceleste, in vantaggio di un punto sul rivale argentino fino a 20 minuti dal termine della stagione. Questo risultato tuttavia non cancella l’annata straordinaria di Immobile, capocannoniere anche in Europa League. ‘Ciruzzo’ infatti ha fatto esultare i tifosi capitolini 41 volte tra campionato e coppe (comprese Supercoppa Italiana e Coppa Italia). Meglio di così sarebbe stato impossibile. In una parola: strepitoso!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.