Serie A, Consiglio di Lega: oggi si decide il calendario LIVE
Connettiti con noi

Campionato

Serie A, ora è ufficiale: la data della ripresa della stagione

Pubblicato

su

Serie A, al via questa mattina il Consiglio di Lega per sciogliere i nodi in merito al calendario della ripartenza

Dopo la giornata di ieri anche quella di oggi sarà decisiva per il calcio italiano. La Serie A ripartirà il 20 giugno ma c’è ancora de definire il calendario con cui si ripartirà considerando anche la Coppa Italia e i recuperi.

Alle ore 9.30 il Consiglio di Lega, a seguire l’assemblea alle 11.30, in cui si deciderà se ripartire con i 4 recuperi della 25^ giornata o direttamente con la 26^ giornata.

AGGIORNAMENTO 22:00 – La Lega Serie A ufficializza il ritorno in campo con i recuperi. Confermata la finale di Coppa Italia il 17 giugno. Ecco il comunicato ufficiale: «L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi alla presenza di tutte le 20 Società collegate in video conferenza. I Club hanno accolto con soddisfazione il via libera alla ripresa della Serie A TIM comunicato ieri dal Ministro Spadafora e hanno votato all’unanimità la disputa dei 4 recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta – Sassuolo, Hellas Verona – Cagliari, Inter – Sampdoria e Torino – Parma) nel weekend del 20/21 giugno e la programmazione dell’ottava giornata di ritorno a partire da lunedì 22 giugno. Inoltre, accogliendo l’auspicio del Ministro Spadafora, l’attività sportiva della stagione 2019/2020 riprenderà da subito con la Coppa Italia, la cui finale è programmata per il giorno 17 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni».

AGGIORNAMENTO 20:15 – Secondo quanto riportato dall’ANSA, lunedì sarà il giorno dell’ufficializzazione del calendario. Al momento si pensa ad un anticipo il 19 giugno. Potrebbe slittare la finale di Coppa Italia, inizialmente programmata per il 17 giugno.

Ore 14:10 – Giunta al termine l’assemblea. A breve dalla Lega verrà reso noto  il nuovo calendario per il campionato e per la Coppa Italia.

Ore 12.30 – Il Consiglio di Lega sta ragionando su quale calendario adottare per la ripresa della stagione. Successivamente andrà in scena l’Assemblea di Lega, alla quale parteciperanno tutti i 20 club di Serie A, i quali voteranno per ufficializzare il programma finale della stagione 2019/2020.

Ore 11.30 –  Il Consiglio di Lega Serie A è in corso in questi minuti. All’ordine del giorno il nuovo calendario della Serie A, che verrà reso noto nelle prossime ore.

Ore 11 – All’ordine del giorno dell’Assemblea di Lega ci sono anche i rapporti con i licenziatari dei diritti tv che non hanno pagato l’ultima rata della stagione: nei confronti di Sky la Lega ha deciso per il procedimento di ingiunzione, mentre si stanno valutando le proposte avanzate da Dazn e Img.

Ore 9.30 – Secondo Repubblica è probabile che si riparta dai 4 recuperi della 25a giornata, per poi vedere subito un turno infrasettimanale.

9.00 – Tra pochi minuti inizierà il Consiglio di Lega in prima convocazione. A seguire ci sarà l’Assemblea. Tutto pronto, il calcio italiano sta per ripartire.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.