Serie A, 18ª giornata: la Lazio vola a +3 dal Milan, l’Atalanta ferma la Juventus. La Sampdoria invece…

serie A
© foto www.imagephotoagency.it

La Serie A scende in campo il 26 dicembre: ecco tutti i risultati della 18ª giornata, in particolar modo riguardanti la corsa Champions

Serie A / Per la prima volta, la Serie A decide di scendere in campo anche nel cosiddetto ‘Boxing Day’, il nostro S. Stefano, allineandosi a quanto accade da anni nella Premier League. La giornata è stata decisamente favorevole per la Lazio che, complice il pareggio del Milan contro il Frosinone, ha confermato il proprio quarto posto, distanziandosi di tre punti dai rossoneri. Va meglio l’Atalanta che, grazie alla doppietta di un Zapata in grande forma, pareggia contro la Juventus campione d’inverno. Si rifà sotto, per quanto riguarda la corsa per le posizioni ‘europee’ la Sampdoria, che ottiene i tre punti senza troppi problemi contro il Chievo Verona.

GLI ALTRI – Sconfitta sia per la Fiorentina – impegnata al Franchi contro il Parma – che per il Genoa, in trasferta contro il Cagliari. Attualmente, la Roma sta vincendo contro il Sassuolo per 3-0. Stesso risultato anche per il Torino, contro l’Empoli. Gara a reti bianche, invece, quella tra Spal ed Udinese. Chiuderà la diciottesima giornata della Serie A il big match Inter-Napoli.