Serie A a 18 squadre, Dal Pino: «Se ne parlerà con la FIGC»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie A a 18 squadre, Dal Pino: «Se ne parlerà con la FIGC»

Pubblicato

su

Il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino ha parlato anche di un possibile campionato a 18 squadre. Le sue dichiarazioni

Nel corso della sua intervista sulle frequenze di Radio 1, il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino si è soffermato anche sulla possibile riforma del campionato, che potrebbe arrivare a 18 squadre. Ecco le sue dichiarazioni.

RIFORME – «Quello della riduzione della Serie A a 18 è un tema discusso da tempo, molto caro a diverse società e di cui si parla anche in FIGC. Partiamo da un assunto di base: il sistema così com’è non sta più in piedi, dal 2024 avremo una nuova Champions con molte più partite, dobbiamo modificare questo calendario. Abbiamo già modificato il format della Coppa Italia per ridurre gli impegni: i calciatori non sono macchine e dobbiamo costruire qualcosa che sia funzionale rispetto al sistema complessivo. Le società stanno discutendo attorno a questo tema, se ne parlerà con la FIGC».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.