Sarri, il rendimento del tecnico nelle prime giornate. Il dato sui precedenti
Connettiti con noi

News

Sarri, il rendimento del tecnico nelle prime giornate. Il dato sui precedenti

Pubblicato

su

Il Corriere dello Sport analizza i vari esordi di Maurizio Sarri alla guida delle squadre delle quali è stato allenatore

Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna analizza gli esordi di Maurizio Sarri alla guida delle squadre da lui allenate. Un dato salta all’occhio: con compagini già rodate, il tecnico ha fatto meno fatica.

Con la Sangiovannese nel 2004/2005 ha ottenuto solo una vittoria nelle prime cinque, piazzandosi all’ottavo posto a fine campionato. L’anno successivo al Pescara è arrivata la salvezza, ma nelle prime cinque ancora tanta fatica: un successo, un pareggio, tre sconfitte. Va meglio all’Alessandria e al Sorrento (2 successi e 3 pareggi), poi l’approdo all’Empoli. Inizio disastroso e prima vittoria centrata alla decima giornata, l’anno successivo però arrivò la promozione. L’impatto con la Serie A non fu così positivo: prima vittoria alla sesta giornata, ma salvezza centrata e passaggio al Napoli, dove ottenne una sconfitta e due pareggi, prima di centrare la vittoria alla quarta giornata proprio contro la Lazio. Infine Chelsea e Juventus, due formazioni collaudate con le quali ha ottenuto rispettivamente 5 vittorie, e 4 vittorie e un pari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.