Ritiro Auronzo Lazio, terminata la prima seduta - VIDEO
Connettiti con noi

News

Ritiro Auronzo Lazio, terminata la prima seduta – VIDEO

Pubblicato

su

Ritiro Auronzo Lazio, terminata la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Sarri: prime prove di 4-3-3

Day 1 ad Auronzo di Cadore per il ritiro della Lazio. All’ombra delle Tre Cime di Lavaredo comincia il percorso di avvicinamento dei biancocelesti alla stagione 2021/2022 alla guida di mister Maurizio Sarri. A differenza degli anni scorsi è cambiato qualcosa: non più la sgambata con allenamento vero e proprio il mattino successivo, bensì una seduta pomeridiana.

Come riporta Lazio Style Radio, la squadra dopo una sessione in palestra, utile a riattivare il circuito muscolare dopo settimane di inattività, si è spostata sul campo. La rosa a disposizione del tecnico è stata divisa in 5 gruppi che hanno lavorato in maniera blanda su un percorso a ostacoli, cominciando poi ad aumentare il ritmo. Presente a bordo campo anche il tecnico della Primavera Alessandro Calori, a colloquio con Sarri e Martusciello. Presenti infatti alcuni giovani calciatori tra i quali Raul Moro.

La squadra è stata divisa poi in tre gruppi per esercizi con il pallone. Semplici passaggi inizialmente, prima col destro, poi col sinistro, con differenti tipi di controllo d’esterno e d’interno. Guidano il gruppo Stefan Radu e Milinkovic Savic, segno di come il Sergente sia ormai un punto di riferimento per i compagni.

A chiudere la prima sessione di allenamento sotto le Tre Cime di Lavaredo è stata una partitella a campo ridotto. Ed è subito 4-3-3. «Due tocchi, il terzo è per il tiro», queste le indicazioni di mister Sarri.  Il tecnico ha poi richiesto maggiore attenzione sugli inserimenti e ha spiegato alla squadra la natura dei movimenti dell’attaccante centrale e di  quelli esterni. Insomma, ad Auronzo è già tempo di Sarrismo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.