Riapertura Stadi, Costa: «Puntiamo al 100% della capienza»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Riapertura Stadi, Costa: «Puntiamo al 100% della capienza»

Pubblicato

su

Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute, ha commentato al GR Parlamento la situazione l’ampliamento della capienza negli stadi

Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute, ha commentato al GR Parlamento la situazione l’ampliamento della capienza negli stadi:

OBIETTIVO 100% – «Sicuramente questa settimana ci sarà il decreto per il 75% della capienza degli stadi. Subito dopo ci si porrà l’obiettivo del 100% .Come classe politica dobbiamo prenderci nei confronti dei cittadini la responsabilità di dare segnali di un graduale ritorno alla normalità».

DATI POSITIVI – «Credo che entro l’anno l’obiettivo della capienza degli stadi al 100% si possa raggiungere: dobbiamo affrontare con prudenza, ma non con paura, le prossime settimane. Dobbiamo comportarci da comunità ed essere orgogliosi dei dati positivi sul Covid. I dati dicono come il nostro Paese si stia comportando meglio degli altri in Europa. Però se da un lato sosteniamo il vaccino, dall’altro, alla luce dell’80% della popolazione immunizzata con almeno una dose, dobbiamo dare dei segnali di normalità».

IMPIANTI AL CHIUSO – «Per gli impianti al chiuso l’obiettivo è lo stesso. Sostenere il green pass come mezzo per tornare alla normalità vuol dire uniformare sport all’aperto e sport al chiuso. Quando mi riferisco al 100% intendo gli uni e gli altri sport. Dobbiamo rispettare le regole minime e non dimenticarle. Credo sia dovere morale della politica dare prospettive».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.