Riapertura stadi, Costa: «Sì al 50% dei tifosi ma ad una condizione»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Riapertura stadi, Costa: «Sì al 50% dei tifosi ma ad una condizione»

Pubblicato

su

Andrea Costa, sottosegretario del Ministro della Salute, ha parlato in merito alla riapertura degli stadi: ecco le sue dichiarazioni

Andrea Costa, sottosegretario del Ministro della Salute, ha parlato a Radio Kiss Kiss della riapertura degli stadi.

CALCIATORI TESTIMONIAL VACCINO – «Accolgo positivamente la parole di Gravina, i campioni dello sport dovrebbero esere testimonial di questa campagna di vaccino. I calciatori possono aiutarci tantissimo nel comunicare un messaggio positivo per la campagna vaccinale. Sarebbe stato l’ideale se lo avessero fatto spontaneamente. Dobbiamo proseguire con la campagna di vaccino, siamo in una situazione in cui i cittadini si stanno vaccinando e siamo al 57% dei cittadini vaccinati».

RIAPERTURA STADI – «C’è la consapevolezza che il calcio rappresenti un settore importante e c’è massima attenzione. Ho colloquiato con Gravina che mi ha esternato delle preoccupazioni. Ai cittadini dobbiamo dare prospettive e pensiamo ad una percentuale del 50% dei tifosi negli stadi. La volontà deve raggiungere altri numeri e rispetto alle percentuali applicate c’è stato un incremento. Per ciò che riguarda gli stadi la questione del distanziamento di un metro crea difficoltà. Da parte mia massima disponibilità, abbiamo qualche settimana per offrire al calcio una situazione che sia normale. Abbiamo l’obiettivo dell’immunità a fine settembre e da lì in poi potremmo guardare ad un paese che va verso la normalità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.