Ranking Uefa, l'Italia torna al 3° posto: sorridono Lazio, Milan e Atalanta - GRAFICA - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Ranking Uefa, l’Italia torna al 3° posto: sorridono Lazio, Milan e Atalanta – GRAFICA

Pubblicato

su

Ranking Uefa aggiornato al 29 settembre 2017: festa e sorpasso Italia, crollo Germania. Scalano posizioni anche Lazio, Milan e Atalanta

Settimana positiva per le italiane in Europa. Il tricolore sfiora l’en plein, ottenendo cinque vittorie e un (prestigioso) pareggio. Turni favorevoli per Juventus, Napoli, Roma, Lazio e Milan che hanno fatto il loro dovere; più ostico l’impegno dell’Atalanta che ha comunque strappato un punto al ‘Parc Olympique’ di Lione. A trarne vantaggio è ovviamente il Ranking Uefa per Nazioni: balzo in avanti dell’Italia (64.916) e terzo posto finalmente ritrovato dopo sette stagioni ai danni della Germania (63.998) Perde qualcosa ma si tiene a leggera distanza l’Inghilterra (66.462), lontana invece un miglio la Spagna (92.885).

Uefa.com

ORGOGLIO ITALIA – I buoni risultati centrati dalle nostre squadre in Europa League portano un vantaggio anche nella graduatoria relativa ai club: la Lazio (41°) sale di un posto e mette nel mirino Borussia Mönchengladbach, PSV Eindhoven e Dnipro (compagini non impegnate in alcuna competizione europea, scavalcabili con un solo pareggio). Scala di due gradini anche il Milan (55°), ne guadagna addirittura cinque la rivelazione Atalanta (106°).

Uefa.com

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.