Le pagelle di Lazio-Zulte: Marusic si conferma, Caicedo si sblocca - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Le pagelle di Lazio-Zulte: Marusic si conferma, Caicedo si sblocca

Pubblicato

su

Ecco i voti ottenuti dai biancocelesti nella partita di questa sera di Europa League contro lo Zulte Waregem

La Lazio riesce a trionfare contro lo Zulte Waregem, imponendosi per 2 reti a 0, e a portare i tre punti a casa. Buona la prestazione degli uomini di Inzaghi nel corso del tempo, durante il quale non concedono nessuno spazio agli avversari. Più sottotono nella seconda frazione di gioco, quando si fanno sentire gli impegni ravvicinati. Nonostante l’assenza di numerosi titolari, la Lazio fa la gara e argina le azioni pericolose dei avversari, che non riescono a mettere la propria firma sul tabellino. Ecco le pagelle di Lazionews24:

STRAKOSHA: 6,5 – Il portiere biancoceleste non viene chiamato in causa neanche una volta nel corsodel primo tempo quando lo Zulte Waregem subisce l’offensiva della Lazio senza impensierire mai la retroguardia capitolina. Entra in scena solo al 70′ quando si fa trovare pronto sul tiro di Iseka. Decisivo l’intervento in tuffo sul colpo di testa dello stesso Iseka.

PATRIC: 6,5 – Arrivano conferme dopo l’ottima prestazione di Verona. Lo spagnolo, nuovamente al centro della difesa, è fondamentale in alcuni interventi di chiusura e nell’evitare lo svolgimento dell’azione degli avversari.

LUIZ FELIPE: 6 – Gara lineare quella del brasiliano, che conferma le buone sensazioni della scorsa partita di campionato.

RADU: 6,5 – Prende in mano il reparto arretrato della Lazio. E’ un vero leader. Imposta il gioco della squadra di Inzaghi ed effettua alcune progressioni sulla fascia di competenza. Certezza.

MARUSIC: 7 – L’ex terzino dell’Oostende è nuovamente autore di un’ottima gara, soprattutto quando scende sulla fascia destra. Fondamentale la sponda di testa a servire Caicedo in occasione del primo gol.

PAROLO : 6 – E’ un diesel. Se durante il primo tempo non convince fino in fondo, nella seconda frazione di gioco – complice l’uscita di Di Gennaro ed il cambio di ruolo del centrocampista – torna ad essere il giocatore che siamo abituati a vedere. Alla fine del primo tempo va vicino al gol con un tiro potente che, però, viene deviato da Leali.

DI GENNARO: 5,5 – Continua a non convincere. L’ex Cagliari è troppo lento nella manovra di gioco ed, in alcune occasioni, concede la ripartenza agli avversari. Unico squillo è una conclusione dalla distanza nel corso del primo tempo. (53′ Immobile: 6,5 – Il solito Ciro. Dopo l’assist consegnato a Murgia, che il centrocampista non riesce a concretizzare in rete, arriva il gol dell’attaccante di Torre Annunziata proprio nel momento in cui la squadra stava vivendo un momento di difficoltà).

MURGIA: 6,5 – Propositivo. Vuole farsi vedere da mister Simone Inzaghi. Mette in campo tutto quello che ha e, in varie occasioni, tenta la conclusione. Verso il finale del match cala soprattutto in fase difensiva, concedendo troppo spazio alla ripartenza avversaria.

LUKAKU: 6,5 – Ogni volta che scende sulla fascia si rende pericoloso. Giocatore tutta corsa e fisico, non c’è difensore che riesca ad arginarlo. Ottimo il cross da cui parte l’azione del vantaggio biancoceleste. (77′ Lulic: s.v).

LUIS ALBERTO: 6,5 – Nonostante non abbia siglato nessun gol, prova in numerose occasioni la conclusione. Gioca tra le linee rendendosi sempre pericoloso. Alla fine della prima frazione di gioco, va vicino alla rete dopo una bella azione individuale.  (53′ Milinkovic: 6 – Torna in campo dopo esser stato assente contro il Verona. Gara senza emozioni per lui, spreca una buona occasione non riuscendo a regalare il raddoppio ai biancocelesti).

CAICEDO: 7 – Finalmente riesce ad andare in gol. Potrebbe addirittura firmare una tripletta ma, per sfortuna e suoi demeriti, non sfrutta nel migliore del modi le occasioni create. Mostra di poter essere un ottimo rincalzo per far respirare Immobile. In continua crescita rispetto alle precedenti apparizioni.

INZAGHI:  – Con una squadra formata per lop iù da seconde linee riesce a trionfare contro lo Zulte e a portare a casa i tre punti. Continua ad essere il vero punto di forza di questa Lazio. Nel secondo tempo concede spazio ad Immobile che lo ripaga con il gol del raddoppio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.