Connettiti con noi

Campionato

Probabili formazioni Lazio Atalanta: tante assenze nelle due squadre, c’è Leiva

Pubblicato

su

Probabili formazioni Lazio Atalanta: tante assenze nelle due squadre. Leiva sostituisce Cataldi in mezzo al campo

Lazio-Atalanta sarà uno dei big match della 23ª giornata. All’Olimpico si affronteranno due squadre che negli ultimi anni hanno dato vita a delle vere e proprie battaglie sportive con polemiche annesse. Sarà una gara delicata e importante per entrambe che non possono permettersi di ‘perdere punti in zona Europa.

Il minimo comune denominatore della sfida è il grande numero di assenze in entrambi gli schieramenti. Sarri dovrà rinunciare a Cataldi (squalificato), oltre che a Pedro, Acerbi, Akpa Akpro e Radu. Da valutare le condizioni di Basic ed André Anderson, che oggi hanno svolto le visite d’idoneità. Mattia Zaccagni stringerà i denti e comporrà il tridente offensivo insieme a Felipe Anderson e Immobile. A centrocampo Leiva sostituirà Cataldi e siederà in cabina di regia con al fianco Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Sull’altro fronte Gasperini dovrà rinunciare a Zapata, Gosens, Ilicic, Malinovskyi e Hateboer. Recuperati, invece, Toloi e Maehle che torneranno a disposizione dopo il forfait contro l’Inter.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle; Pasalic, Pessina; Muriel. All. Gasperini